Sono trascorsi più di vent’anni anni da quando Dennis Fantina ha vinto la prima edizione di Amici di Maria De Filippi, che all’epoca si chiamava ancora Saranno Famosi. Dopo la fine della sua esperienza nel talent di Canale 5, il cantante ebbe un clamoroso riscontro a livello di pubblico: pubblicò diversi album e vendette moltissimi dischi. Non solo, perché negli anni Fantina ha sempre cercato di restare sulla cresta dell’onda partecipando ad diversi programmi televisivi di successo come Tale e Quale Show, All Together Now e The Voice, dove ancora una volta ha ottenuto grande successo. Ma poi tutto è finito e oggi Dennis lavora come barista.
Amici, la parabola discendente di Dennis Fantina
A raccontare la sua parabola televisiva è stata lo stesso Dennis Fantina durante l’ultima puntata del talk-show di Rai 1 “Oggi è un altro giorno”. Intervistato dalla conduttrice Serena Bortone, il vincitore della prima edizione di Amici ha rivelato che oggi lavora come barista. Senza nascondere la sua amarezza, Fantina ha spiegato che a un certo punto si è reso conto che era impossibile per lui vivere di sola musica. Il successo è scemato, i produttori l’hanno scaricato e lui si è trovato a doversi reinventare trovando un lavoro “normale”, lontano anni luce dai lustrini del mondo dello spettacolo.
Il cantante vincitore della prima edizione di Amici rivela: “Lavoro in un bar”
“A un certo punto è finito tutto, mi sono ritrovato senza lavoro” sono state le parole di Dennis Fantina, che in passato ha rivelato di aver contattato anche Maria De Filippi, senza successo. “Avevo appena aperto un mutuo e avevo una famiglia, non potevo stare lì ad aspettare che arrivasse un produttore”. Da qui la decisione di cambiare completamente lavoro: “Oggi collaboro con un mio amico che ha aperto un bar, quando non lavoro faccio questo. Per me l’importante è essere umili e dignitosi, non ruota tutto attorno al mondo dello spettacolo”.
Ciò nonostante, Dennis Fantina non ha mai abbandonato la musica e ha intenzione di riprovarci ancora e ancora, inseguendo quel successo che credeva di aver afferrato ma che poi all’improvviso lo ha abbandonato.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…