Con il Serale di Amici 22 ormai dietro l’angolo, Maria De Filippi ha svelato chi saranno i giudici che valuteranno le esibizioni degli allievi giunti all’ultima fase del programma. Sarà una giuria tutta al maschile, la quale ha sorpreso molto i telespettatori da casa. In tanti hanno parlato di uno stravolgimento che alla base avrebbe un motivo ben preciso. Intanto è emerso anche il meccanismo di gioco, il quale sarà uguale all’anno scorso, fatta eccezione per la finale che vedrà il televoto in diretta.
Amici 22: svelati i giudici del Serale
Gli autori di Amici 22 hanno dovuto affrettare i tempi dopo aver perso una settimana a causa della scomparsa di Maurizio Costanzo che ha coinvolto ovviamente Maria De Filippi ed ecco che sono emersi i nuovi giudici del Serale, nonché la data di inizio. Si partirà il 18 marzo 2023 in prima serale e la giuria sarà tutta al maschile.
Giuseppe Gioffré, ballerino e vincitore dell’undicesima edizione del talent show, sarà l’esperto che rappresenterà il ballo; Michele Bravi, cantante e vincitore della settima edizione di X-Factor, rappresenterà la sezione canto; Cristiano Malgioglio, noto paroliere nonché uomo di spettacolo, fungerà da ago della bilancio in una sorta di ruolo popolare, essendo lui un esperto sia di ballo che di canto naturalmente.
Amici 22: i motivi della scelta di Maria
Stando a quanto rivelato dagli esperti, Maria De Filippi avrebbe cambiato la giuria un bel po’ di volte prima di arrivare a questa appena ufficializzata. Uno dei suoi primi contatti, non a caso, sarebbe stato Stefano De Martino, il quale però avrebbe rifiutato a causa dei troppi impegni con la Rai. Ecco quindi che la scelta sarebbe ricaduta su Giuseppe Gioffré, il piano b della conduttrice. Per la rappresentazione del canto, invece, sarebbero passati numerosi nomi: inizialmente si sarebbe pensato ad Achille Lauro, ma il cantante avrebbe fatto sapere di non essere disponibile, così la De Filippi ha virato su Emma Marrone, anch’essa indisponibile.
La terza scelta sarebbe stata quella vincente, poiché Michele Bravi avrebbe accettato entusiasta. Per quanto riguarda Cristiano Malgioglio invece, si vocifera che la trattativa sarebbe andata subito a buon fine in quanto Maria desiderava avere un grande artista capace di divertire e impartire ottimi insegnamenti.