Mancano tre appuntamenti alla conclusione della prima fase di Amici 23, poi sarà la volta dell’attesissimo Serale che debutterà il 23 marzo 2024. Nel corso dell’ultima registrazione del talent show sono arrivati nuovi verdetti che delineano di fatto quelle che saranno le squadre dello step conclusivo. Non a caso, il numero degli allievi che prenderanno parte alla fase finale saranno quindici, dunque cinque allievi per ogni squadra che sarà composta da un docente di canto e uno di ballo.
Amici 23: svelati gli allievi al Serale
Durante l’ultima registrazione di Amici 23, la cui puntata sarà trasmessa domenica 25 febbraio 2024, ci saranno altri verdetti in vista del Serale. All’elenco degli allievi che accedono all’ultima fase di aggiungono Petit (Zerbi), Mida (Cuccarini) e Lucia (Emanuel Lo), completando quasi le squadre che si sfideranno nello step che chiuderà l’edizione. Al momento, gli allievi con il pass sono: Dustin (Celentano), Gaia (Todaro), Marisol (Celentano), Holden (Zerbi), Martina (Pettinelli), oltre ai tre ufficializzati nel corso delle riprese della ventunesima puntata. Ma con questi verdetti si fa chiara anche la lista di chi accederà al Serale nelle prossime puntate. Gli esperti non hanno dubbi e inseriscono anche: Kia (Cuccarini), Sofia (Emanuel Lo), Sarah (Cuccarini), Nicholas (Todaro), Ayle (Pettinelli), Nahaze (Pettinelli) e Lil Jolie (Zerbi).
Amici 23: si formano le squadre
Con l’ufficialità di tutti gli allievi che accederanno al Serale di Amici 23, verranno presentate di conseguenza anche le squadre. A patto di cambiamenti in extremis, gli abbinamenti dovrebbero essere questi: Celentano-Zerbi, Todaro-Pettinelli, Emanuel Lo-Cuccarini. Ogni squadra avrà a disposizione cinque allievi che, alla luce di quanto detto, saranno così suddivisi: per la squadra di Celentano-Zerbi ci saranno Petit, Dustin, Marisol, Holden e Lil Jolie; per la squadra di Todaro-Pettinelli ci saranno Gaia, Martina, Ayle, Nahaze e Nicholas; per la squadra di Emanuel Lo-Cuccarini ci saranno invece Mida, Lucia, Kia, Sofia e Sarah.
Chi sarà il vincitore o la vincitrice di questa edizione? La sfida si aprirà il 23 marzo 2024.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…