Ancor prima dell’annuncio dei palinsesti di casa Mediaset, una voce aveva entusiasmato i fan di Albe, ex allievo di Amici di Maria De Filippi. Reduce da un periodo estivo non proprio rassicurante, visto che sono stati pochi i concerti a cui ha fatto parte, il cantante sembrava prossimo a partecipare a Tu si que vales. In che ruolo? Si vociferava che la De Filippi gli volesse concedere la conduzione assieme a Giulia Stabile. Tuttavia, tutto sarebbe saltato per qualche motivo, e adesso spunta la voce che il ragazzo si sarebbe mangiato le mani.
Tu si que vales: il retroscena su Albe
Com’è risaputo, qualche mese fa, Albe era stato accostato a Tu si que vales. Allora il format di Maria De Filippi era in piena costruzione per la nuova edizione, tutt’ora in onda, e si pensava fosse intenzionata a cambiare buona parte del suo cast per dare spazio ai giovani. Maturò l’idea di una conduzione tutta teen, visto che si parlava dell’accoppiata Albe con Giulia Stabile al posto della Rodriguez e gli altri due temerari; un’ottima possibilità soprattutto per il cantante di tornare in tv e alternare momenti da showman, in quanto sua dote, e momenti per cantare i suoi singoli. Tuttavia, spuntò la notizia che fu proprio Albe a rifiutare l’offerta della nota conduttrice poiché voleva concentrarsi unicamente nel canto.
Tu si que vales: Albe si è pentito?
Ora che la nuova edizione di Tu si que vales sta andando in onda, entrando nel vivo della trasmissione e ottenendo ascolti record, l’attenzione è ricaduta su Albe e su quella presunta possibilità di far parte del varietà. Non si sa quanto ci fosse di vero in quella voce e soprattutto se l’ex allievo abbia realmente rifiutato la proposta, ma in queste ore è spuntata l’indiscrezione che pare confermare quei rumors. Si vocifera, infatti, che il ragazzo si sarebbe pentito di non aver accettato l’offerta di Maria De Filippi, in quanto avrebbe potuto aprirgli le porte di una nuova carriera o dimostrarsi un aiuto in più per la sua grande passione.
D’altronde, oggi farsi spazio nella musica che conta è sempre più complicato a causa della fitta concorrenza, e secondo gli esperti il rischio che Albe finisca nel dimenticatoio non sarebbe così inverosimile.