Il caso-Morgan sta creando non poco scalpore tra quanti seguono Amici, il talent di Maria De Filippi giunto ormai alla sua sedicesima edizione, soprattutto a causa delle mille polemiche e del polverone sollevato sui social. Tuttavia a parlare non sono stati solo i diretti interessati, ma anche chi, come Valerio Scanu, c’entra poco con questa edizione di Amici. Eppure le parole dette dal cantante ex vincitore di Sanremo pesano come macigni sugli autori del talent e sulla stessa De Filippi.
Amici 16: anche Valerio Scanu dice la sua sul caso Morgan
Dopo che Morgan (forse a causa della denuncia da parte di Mediaset) ha deciso di tacere e stoppare i suoi sfoghi sui social – almeno per ora – ecco che ad accusare Maria De Filippi e i suoi autori ci pensa un illustre ex di Amici, Valerio Scanu, che anche questa volta non si risparmia.
Le sue parole gli sono valse anche l’appellativo di “cantante fallito” da parte di Rudy Zerbi, ma a Scanu la cosa non sembra importare. Anzi: il giovane sardo rincara ulteriormente la dose denunciando un mal sistema fatto di favori e “leccate di c**o” all’indirizzo di colei che tutto può, Maria De Filippi.
Amici news: il cantante sardo senza freni contro Maria De Filippi
“Essere schiavo a vita per riconoscenza anche no” ha detto Scanu, alludendo probabilmente a cantanti come Emma Marrone e Alessandra Amoroso, spesso ospiti nei programmi della De Filippi (la Marrone è subentrata come coach della squadra bianca dopo l’abbandono di Morgan).
Il giovane afferma poi di aver lottato “anche contro Maria stessa” per essere libero di fare e dire quello che vuole, anche perché, denuncia “basta uno schiocco di dita della De Filippi o di qualcuno dei suoi per ritrovarvi per strada”. Accuse davvero molto pesanti, che potrebbero forse valergli una querela, cosa che però non sembra preoccupare Scanu.
Amici gossip e news: come reagirà la conduttrice?
“Sappiamo bene tutti che se non entri nelle grazie giuste l’anno dopo sei finito!” continua il cantante. “Non è la scuola dove i tuoi sogni diventano realtà, a mezzanotte la carrozza diventa zucca e ti ritrovi con la scarpetta di cristallo che non potrai più indossare non appena i riflettori su di te si saranno spenti e… avanti il prossimo!”.
Resta da capire come – e se – reagirà Maria De Filippi, tirata in ballo come principale responsabile di tutto quello che avviene nei suoi programmi e persino in Mediaset. Risponderà al livore del suo ex allievo, o lascerà correre?