Non è una scelta insolita quella di usare un nome d’arte ma mai prima di questa edizione di Amici ci sono stati tanti allievi che non utilizzano il proprio nome di nascita. Infatti, sono ben dodici gli alunni della ventitreesima edizione del talent show di Maria De Filippi che hanno optato per questa variante. Vediamo chi sono e qual è il loro vero nome.
Amici 23: gli allievi della scuola che hanno un nome d’arte
Il più consciuto è sicuramente Holden, che in realtà si chiama Joseph Carta, poi c’è Lil Jolie, che all’anagrafe è segnata come Angela Ciancio, a seguire Petit, il cui vero nome è Salvatore Moccia, continuando con Ayle, che veramente si chiama Elia Faggella, e Mattia Gattoni, che è il nome di Malìa. Il vero nome di Mida invece è Christian Prestato. Anche le due nuove allieve della scuola usano un nome d’arte, infatti Nahaze e Kia in realtà si chiamano Natalia Hazel Inteligente e Chiara Letizia Faedda. Anche se questa scelta sembra più popolare tra i cantanti, c’è anche un ballerino che non utilizza il suo nome di nascita: si tratta di Kumo, che veramente si chiama Tiziano Coiro.
Amici 23: altri ex allievi che non usano il proprio nome
Tra gli allievi di Amici 23 che utilizzano un nome d’arte per fare musica c’è anche qualcuno che è stato eliminato oppure si è ritirato volontariamente. Tra questi troviamo Spacehippiez, che si chiama Leonardo Rossi in realtà, Holy Francisco, il cui vero nome è Francesco Guarnera, segue Samuspina che in realtà non si è allontanato molto dal suo nome, che è Samuele Spina. Per finire ci sono Mew e Matthew, che si chiamano Valentina Turchetto e Matteo Rota.
Quella del nome d’arte è una moda che sta spopolando sempre di più tra gli artisti, in particolare tra i giovani. Gli allievi di Amici 23 che non usano il loro vero nome sono parecchi, eppure questo non sembra influire sulla loro carriera artistica.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…