In arrivo una versione speciale di Amici? Sono anni che il programma di Maria De Filippi accompagna i telespettatori italiani, offrendo sempre un grande show. Lo scopo è chiaro a tutti ovvero quello di trovare nuovi giovani talenti del canto e del ballo. Tuttavia, la maggior parte degli allievi entra in un range di età piuttosto specifico. Praticamente tutti i protagonisti non superano i 25 anni, il che taglia fuori coloro che hanno un’età più alta. Per tale motivo, Queen Mary sarebbe pronta a realizzare una nuova versione del talent show, questa volta dedicata agli over 25.
Amici di Maria De Filippi: arriva una nuova versione?
Si erano aperte diverse discussioni in passato in merito all’argomento e adesso pare che tutto sia pronto ad essere superato. Amici di Maria De Filippi, infatti, sarebbe pronto ad aprire le porte anche agli allievi di una certa età. Stiamo parlando dei meno giovani che, molto spesso, vengono messi un po’ da parte dai programmi televisivi che puntano sul talento. Quest’ultimi sono costretti a rinunciare proprio perché non fanno parte di quella fascia. Sta di fatto che, dopo The Voice il quale ha cominciato a dare una chance a questa fetta di popolazione, potrebbe essere la volta del programma di Canale 5 a dare spazio anche a loro. La De Filippi, non a caso, vorrebbe realizzare un’edizione che comprende la fascia d’età che va dai 25 ai 40 anni.
Amici di Maria De Filippi: il progetto è in costruzione
Il progetto ideato da Maria De Filippi non ha ancora un nome ma può essere sintetizzato come la versione over del talent show. Stando agli esperti, le cose starebbero andando a rilento e senza nessuna pressione. Tuttavia, il modello del format sarebbe stato già presentato ai vertici Mediaset. L’idea sarebbe quella di proporla ad ottobre 2022 per un mese intero la cui edizione verrebbe divisa in due fasi: quella iniziale dedita al reclutamento dei protagonisti e una conclusiva ovvero una sorta di Serale vero e proprio. Si presume che ci possa essere il ritorno delle squadre: quella bianca e quella blu con tanto di quattro coach a guidare i due team, quest’ultimi avranno il compito di realizzare la propria formazione.
Amici di Maria De Filippi: chi condurrà la versione over?
In attesa di scoprire se questo progetto avrà vita, gli esperti si concentrano sulla conduzione. Chi andrebbe a guidarla? Sembra certo che non sarà Maria De Filippi, la quale già da qualche anno sta iniziando gradualmente a farsi sostituire, probabilmente in vista di un imminente ritiro dalla scena. Alla conduzione, quindi, svelano le voci, ci potrebbe essere una tra Michelle Hunziker e Silvia Toffanin, con quest’ultima che avrebbe molte più possibilità. D’altronde, la conduttrice di Verissimo è stata indicata ormai come erede della De Filippi.
Dubbi suoi professori, i quali potrebbero essere rimpiazzati da quattro coach che dovrebbero essere due cantanti affermati e due esperti di ballo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…