Mentre mancano pochi giorni alla fase del Serale di Amici 22, cominciano a circolare le prime voci in merito ai professori di questa edizione del talent di Maria De Filippi – ovvero Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano per il ballo e Arisa, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini per il canto – e al loro destino da fine maggio in poi, quando questa edizione di Amici si concluderà per poi tornare a settembre dopo un’estate di provini. Come ogni anno, infatti, ci saranno professori che arriveranno e altri che andranno via.
Amici, Lorella Cuccarini vuole restare
Nello specifico, si mormora che saranno due i professori che andranno via, mentre ce ne sono altri già riconfermati. Uno di questi è Lorella Cuccarini, che nell’ospitata a Verissimo ha dichiarato senza mezzi termini di voler essere una coach anche ad Amici 23. “Leggo da qualche parte che decido di andare altrove, ma francamente se Maria non cambia idea e non vuole cambiare professori penso che non mi muoverò da Amici” ha detto Lorella Cuccarini rispondendo a una domanda di Silvia Toffanin. E ancora: “Mi trovo bene, è una famiglia, mi sento nel posto giusto, lavorare con e per i giovani è una soddisfazione grande, mai l’avrei immaginato”.
Ad Amici 23 ci saranno anche Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e (forse) Emanuel Lo
E se dunque Lorella Cuccarini certamente resterà (ci sembra abbastanza improbabile che Maria De Filippi decida di mandarla via prima), ce ne sono altri due confermatissimi, ovvero il coach di canto Rudy Zerbi e la maestra di ballo Alessandra Celentano, ormai veterani della trasmissione. Anche Emanuel Lo è propenso a restare, ma pare che ancora non ci sia un accordo di parola con gli autori e con la De Filippi. Chi invece potrebbe lasciare il programma sono Arisa, maestra di canto, e Raimondo Todaro, professore di ballo.
Amici, addio a Raimondo Todaro e Arisa?
Arisa vorrebbe tornare infatti a dedicarsi completamente alla carriera di cantante, lasciando da parte il mondo della televisione, mentre Todaro non sarebbe più a suo agio ad Amici, né coi colleghi né con la produzione, e in più sarebbe in crisi con sua moglie Francesca Tocca, ballerina professionista del talent. E se sia Arisa che Todaro sono vicini all’addio, non c’è tuttavia alcun nome di potenziali sostituti.
Probabilmente, come ogni anno, i vari nomi saranno valutati da Maria De Filippi e il suo staff in estate.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…