Durante il day time del 31 gennaio 2023 sono stati mostrati i retroscena della scorsa puntata di Amici, da cui sono emerse in particolare le proteste del cantante Wax a proposito del giudizio che hanno espresso su di lui Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. Contrariato, il ragazzo ha avuto parecchio da ridire e ha contestato le critiche che gli sono state rivolte.
Amici 22, i commenti che hanno fatto infuriare Wax
Nella scorsa puntata del talent show di Maria De Filippi, il cantante Wax ha performato una canzone che gli stava veramente a pennello “Diavolo in me” di Zucchero. L’allievo di Arisa si è detto soddisfatto della sua esibizione – così come la sua docente che chiaramente lo difende sempre – ma Anna Pettinelli, tornata nel programma come giudice per le ammissioni al Serale, non si è trovata d’accordo e l’ha definita come una “cover un po’ scialbetta” minimizzando il lavoro che è stato svolto per preparare quella performance.
Il ragazzo ha poi ricevuto una lettera da parte di Rudy Zerbi che non lo ha rassicurato molto: “Caro Wax, questa settimana davanti alla tua esibizione ‘Diavolo in me’, ennesima interpretazione stucchevole e teatrale, ho avuto una sensazione di noia e fastidio e ti ho dato zero. Come in tutte le cose della vita il troppo stroppia e può rovinare anche l’effetto scenico di un’esibizione […] Se una volta la tua esibizione era uno dei piatti principali della puntata adesso è solo un contorno. Insomma quello che prima era novità adesso è banale e repertorio, come del resto dimostrano le ultime due classifiche delle gare di canto.” Il docente ha poi assegnato al cantante un compito stravagante, con cui dovrà dimostrare di avere carisma anche senza espressioni facciali.
Amici 22, ecco come ha reagito il cantante
Il cantante non l’ha presa per niente bene, non tanto per aver detenuto l’ultimo posto in classifica quanto per ciò che gli ha detto la Pettinelli: “Non ho trovato una critica costruttiva in ciò che mi ha detto […] Io rimango della mia idea.” Dopo aver ricevuto la lettera, Wax ha commentato il voto ricevuto: “Il fatto che mi abbia dato zero, beh fa niente, che mi dia zero, tanto non la posso controllare io questa cosa.” Poi ha proseguito: “In questo periodo non mi vanno tanto le cose purtroppo.”
Successivamente l’allievo ha confessato al cantante Niveo: “Mi sento attaccato alla mia personalità. Tutto quello che sta succedendo è un attacco nei miei confronti. Anche prima di questo – riferendosi al compito assegnatogli da Rudy Zerbi – non stavo bene, mi sento completamente attaccato, non ci voglio rimanere male, non voglio fare la vittima, dico le cose come stanno, cosa penso e come mi sento io, poi magari sbaglio.” Al che Angelina gli ha fatto notare: “Non è che sei tu che ti stai convincendo di questa cosa e vedi tutto contro di te?” Allo stesso modo anche Niveo ha detto che non vedeva questa critica di cui tanto si stava lamentando, ma Wax è irremovibile.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 22, Maddalena e Megan convocate d’urgenza dalla produzione
Amici 22, il cantante NDG vuole abbandonare il programma
Amici 22, Alessandra Celentano sorprende Samuel con una borsa di studio