Ha dell’incredibile quello che sta succedendo nelle ultime ore all’Isola dei Famosi 2019. Ma stavolta i naufraghi che si trovano in Honduras non c’entrano assolutamente nulla. Sì, perché al centro delle polemiche ci sono invece autori e capi-progetto, che a quanto pare stanno pagando davvero molto cara la decisione di aver fatto intervenire Fabrizio Corona per confermare le corna che Riccardo Fogli avrebbe subito dalla moglie Karin Trentini. Il comunicato Mediaset divulgato poco fa, infatti, parla chiaro.
Isola dei Famosi 2019, Mediaset furiosa per il caso Riccardo Fogli
All’Isola dei Famosi 2019 è in corso una vera e propria rivoluzione. Non solo di recente è cambiato il regista (che non è più Roberto Cenci, impegnato nella nuova edizione di Ciao Darwin, ma Paolo Riccadonna), ma adesso anche parte degli autori sono andati via. Tra le prime ad abbandonare la nave, il capo-progetto Cristiana Farina, che ha abbandonato il programma nella giornata di oggi. Con lei sono andati via anche diversi autori, di cui tuttavia attualmente non si conosce il nome.
Cadono teste all’Isola dei Famosi 2019: mandati via capo-progetto e diversi autori
Non si tratta però di un allontanamento volontario. Al contrario, gli autori sono stati mandati via da Mediaset stessa. I vertici dell’azienda, infatti, pare siano a dir poco furiosi per il cosiddetto “caso Riccardo Fogli” e per come è stato gestito. Ad annunciare questo provvedimento estremamente drastico è stato l’ufficio stampa di Mediaset. Lo ha fatto con un comunicato davvero duro, che suona al tempo stesso come monito per il futuro e come presa di distanza dalle parole di Fabrizio Corona nella scorsa puntata.
News Isola dei Famosi 2019, il durissimo comunicato Mediaset
Ecco cosa recita il comunicato Mediaset diffuso poco fa: “A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capo-progetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato”. Insomma, per una volta Mediaset ha deciso di intervenire e lo ha fatto con decisione, senza tergiversare e senza neanche provare a giustificare un comportamento, quello nei confronti di Fogli, inutilmente spietato.
Staremo a vedere se è finita qui oppure se – cosa tutt’altro che improbabile – nella prossime ore cadranno anche altre teste.