L’Isola dei Famosi 2019 è ufficialmente terminata e ha visto trionfare Marco Maddaloni con una percentuale schiacciante. La vittoria del judoka è stata condivisa da numerosi telespettatori e naufraghi, in quanto si è sempre messo a disposizione del gruppo e si è comportato da vero leader. Caratteristiche che ha dimostrato anche dopo la vittoria del reality show più avventuroso di Canale 5. Non a caso, come ha spiegato Alvin, il judoka napoletano ha fatto un gesto davvero generoso.
Isola dei Famosi 2019 news, il gesto di Marco Maddaloni
Dopo più di due mesi in Honduras, Marco Maddaloni ha trionfato all’Isola dei Famosi 2019 portandosi a casa il montepremi di 100 mila euro. Come da regolamento, il vincitore del reality deve donare la metà in beneficenza per sostenere cause molto importanti. Tuttavia, il judoka napoletano ha fatto un gesto che mai nessuno aveva fatto prima: ha devoluto l’intera somma vinta alla onlus di suo padre, Gianni Maddaloni. Un gesto che è stato svelato da Alvin, il quale ha avuto modo di parlare con ogni naufrago una volta terminata l’avventura.
News Isola dei Famosi 2019, il ritorno a casa del judoka
Tramite il suo profilo Instagram, l’inviato ha dichiarato: “Marco Ha devoluto tutti i soldi della vincita, non solo il 50%, alla onlus di suo padre. Questo ti fa onore“. La vittoria di Marco Maddaloni è l’ennesima dimostrazione che lo sport aiuta e porta risultati. Il judoka, non a caso, ha partecipato a due reality show e li ha portati a casa entrambi. Il primo arrivato qualche anno fa quando partecipò a Pechino Express; il secondo è arrivato naturalmente di recente all’Isola dei Famosi 2019.
Le sue doti atletiche e mentali gli hanno permesso di ottenere la stima di molti telespettatori e concittadini. Non a caso, una volta tornato a casa, Maddaloni è stato avvolto dall’affetto della sua gente di Scampia. Stando ai rumors, proprio il quartiere dove è nato e cresciuto il judoka ha tele-votato costantemente il suo pupillo portandolo alla vittoria.