Nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2019, Alvin ha proclamato la nuova leader della settimana. Lo scettro di guida è passato da Marco Maddaloni a Soleil Sorge che ha vinto la prova finale contro Aaron Nielsen. Tuttavia, la vittoria dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha scatenato la protesta dei telespettatori. Non a caso, durante la sfida del fuoco, pare che la fiamma di Aaron fosse molto più intensa di quella di Soleil. Il che ha agevolato la vittoria della ragazza.
Isola dei Famosi 2019: la prova del fuoco è stata falsata?
L’arrivo in Honduras di Soleil Sorge ha spezzato tutti gli equilibri sull’isola. Da quando è arrivata, il gruppo si è diviso e sono nati i primi malumori. Il tutto è stato amplificato con la prova leader dell’ultimo appuntamento dell’Isola dei Famosi 2019. La prova è stata vinta proprio dall’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ma non sono mancate le polemiche. La ragazza, infatti, sarebbe stata agevolata dalla produzione nella tradizionale prova del fuoco. La sfida vedeva contro Soleil e Aaron, con la prima che ha vinto senza nessun tipo di problema. Il motivo? Pare proprio che la fiamma di Soleil fosse meno intensa di quella di Aaron. Il fuoco non si avvicinava praticamente mai alla ragazza, differentemente da quello del modello che non ha potuto resistere a lungo.
Isola dei Famosi 2019: proteste del web contro la produzione
Molti telespettatori hanno notato la differente intensità di fuoco che ha portato Soleil Sorge alla vittoria. In tanti hanno puntato il dito contro la produzione del reality, rea di aver agevolato la ragazza. Non a caso, pare che l’obiettivo degli autori sia quello di creare scompiglio all’interno del gruppo. Al momento, sembrerebbe proprio che il fine sia stato raggiunto. Alcuni concorrenti avrebbero fatto presente l’inghippo dopo la puntata e non sarebbero mancate le proteste. Stando alle voci del web, Soleil avrebbe un accordo con la produzione: creare situazioni complicate con lo scopo di alimentare le discussioni.
Insomma, sarebbe una trovata mirata ad aumentare gli ascolti. D’altronde si sa, i pettegolezzi, le love story e le discussioni sono il pane per i reality.