Siamo ormai a metà dell’Isola dei Famosi 2021 e, tra infortuni e ritiri anticipati, il clima è piuttosto teso sia in Honduras che in Italia. La produzione, infatti, è stata criticata da numerosi utenti social, i quali hanno avuto da ridire sulle prove che si sostengono in ogni puntata. Secondo una bella fetta di followers, alcuni naufraghi sarebbero penalizzati e naturalmente altri avvantaggiati. In virtù di ciò si è chiesta più trasparenza e equità nelle prossime prove.
Le prove dell’Isola dei Famosi 2021 sono davvero eque?
Come è ben risaputo, le prove all’Isola dei Famosi sono molto importanti in quanto garantiscono cibo ai naufraghi e determinano le dinamiche del gioco come nomination ed eliminazioni. Dunque, essendo il succo principale del reality, c’è sempre bisogno di massima attenzione, cosa che non starebbe avvenendo in questo primo mese e mezzo di programma. In molti, infatti, si sono accorti che le prove non sarebbero totalmente eque. Qualche settimana fa ha fatto discutere una prova tra Fariba e Valentina. Le due dovevano tenere in mano un sacchetto di riso che era proporzionato al proprio peso. Tuttavia, si è visto come quello della Persia fosse più piccolo rispetto a quello della Therani nonostante quest’ultima sia evidentemente più magra.
Alcuni naufraghi sarebbero avvantaggiati
Un altro esempio preso in esame dal popolo del web è anche la prova che ha visto contrapposti Andrea e Matteo qualche puntata fa. Anche in questa occasione, il peso del sacchetto di riso di Cerioli era decisamente minore di quello dell’ex pupo de La Pupa e il Secchione. Risultato? Vittoria schiacciante per l’ex gieffino. Ma non è finita qui. Qualche anomalia si sarebbe vista anche alla prova del fuoco sostenuta sempre da Cerioli in occasione della prova leader. Qui, il naufrago ha resistito per più di due minuti, ma in tanti si sono accorti che la fiamma era piuttosto blanda.
Isola dei Famosi, il pubblico chiesta più trasparenza
In virtù di queste presunte anomalie, alle quali si aggiungerebbero altre, il web ha chiesto più trasparenza. In primis è stato chiesto di vedere in diretta l’effettivo peso che i naufraghi sono costretti a tenere (in caso di riso) o spostare (in caso degli elastici). In questo modo, le proporzioni possono essere calcolate alla luce del sole e non avere dubbi. Ma non solo. Si è chiesto anche di razionare meglio il riso perché alcuni naufraghi ne stanno risentendo tantissimo.
Proprio su quest’ultimo parametro, la produzione si è già mossa: sono state aumentate le razioni e alcuni naufraghi hanno ottenuto più riso rispetto ad altri a seconda del loro peso corporeo.