L’isola dei famosi 2021 non smette di sorprendere nel bene e nel male il pubblico tv e stavolta fa discutere per gli improvvisi addii al gioco di Brando Giorgi ed Elisa Isoardi. Le due uscite di scena sono state comunicate al pubblico tv nella nuova puntata del reality, andata in onda il 15 aprile 2021 su Canale 5, e se l’attore non ha rilasciato dichiarazioni in merito, avendo abbandonato il gioco prima dell’appuntamento tv, la conduttrice ha spiegato di persona e in diretta tv il motivo del suo addio. Com’è stato spiegato dalla diretta interessata, la Isoardi ha abbandonato l’Honduras per poter effettuare degli accertamenti di salute in Italia, dopo aver subito un incidente al reality ad un occhio. Notizia che ha spiazzato molti, dentro e fuori il reality. Ma, andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è accaduto.
L’isola dei famosi 2021, due ritiri nella nona puntata
La nuova nonché nona puntata de L’isola dei famosi 2021, andata in onda questo giovedì su Canale 5, ha riservato diversi colpi di scena ai telespettatori. Oltre alla mancata eliminazione canonica del reality e la nuova prova televoto indetta tra i due nominati Fariba e Beatrice, in puntata sono stati comunicati al pubblico due clamorosi ritiri. In apertura della puntata, l’inviato Massimiliano Rosolino ha spiegato che Brando Giorgi ha lasciato l’Honduras per un problema accusato ad un occhio, per cui lui dovrà effettuare accertamenti. Dopodiché, nel corso della diretta, è stato comunicato anche l’addio di Elisa Isoardi, un’altra colonna portante insieme all’attore della nuova isola.
Elisa Isoardi spiega il ritiro da L’isola dei famosi 2021
Nel corso del daytime settimanale de L’isola dei famosi 2021, Elisa Isoardi aveva subito un incidente mentre cucinava, quando le è arrivato un lapillo dal fuoco dritto nell’occhio. Inizialmente la conduttrice tv si era spaventata, tanto da lasciare Playa Esperanza per effettuare accertamenti all’occhio destro malcapitato. A inizio della nona diretta del reality, Elisa ha poi dato rassicurazioni una volta incalzata dalla conduttrice Ilary Blasi in merito al suo problema, spiegando che il lapillo non le avesse colpito la pupilla. Ma poco dopo è giunta la drastica scelta della Isoardi, una volta collegatasi alla Palapa con lo studio del reality, quando sarebbe dovuta tornare in gioco all’isola principale con le altre due amazzoni, Vera Gemma e Miryea Stabile.
L’addio di Elisa Isoardi spiazza tutti a L’isola dei famosi 2021
In collegamento dalla Palapa, Elisa Isoardi ha quindi dato annuncio dei motivi legati al suo ritiro da L’isola dei famosi 2021: “È tutto sotto controllo per ora. Purtroppo devo tornare in Italia per accertamenti. Mi hanno detto questo. La cosa mi uccide perché siamo arrivati esattamente a un mese”. A quanto pare, quindi, su richiesta dei medici la Isoardi dovrà sostenere ulteriori accertamenti all’occhio destro, ragion per cui ha lasciato in diretta il gioco honduregno, scatenando le reazioni spiazzate dei presenti in studio e il pubblico a casa. Gli opinionisti Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini non hanno infatti nascosto il dispiacere provato per l’uscita di scena della Isoardi, considerata dall’ereditiera una “punta di diamante” del gioco. E anche in rete, molti telespettatori si dicono sconvolti per il ritorno in Italia della naufraga.
Chissà, quindi, se l’ex conduttrice de La prova del cuoco potrà avere un’altra possibilità nel mondo dei reality-show.