A 38 anni, l’ex Letterina ed ex Meteorina Francesca Lodo è nel cast dell’Isola dei Famosi dopo anni lontana dagli schermi televisivi e più in generale da tutti gli ambienti legati al dorato mondo dello spettacolo, dal quale è stata esiliata nel 2010, dopo che lo scandalo di Vallettopoli e le accuse di cessione di cocaina mossele dall’ex amica del cuore Belen Rodriguez l’hanno relegata in una sorta di “lista nera”, quella dei nomi di soubrette e show-girl che negli anni successivi non avrebbero più lavorato.
Isola dei Famosi 2021, Francesca Lodo: da Canale 5 all’inchiesta Vallettopoli
Tra tutte le modelle e show-girl coinvolte nella celebre inchiesta denominata Vallettopoli, Francesca Lodo probabilmente è quella che ha subito le conseguenze peggiori. Mentre infatti tante sue colleghe (in primis Belen Rodriguez) si sono emancipate da quel brutto scandalo legato alla droga e ai presunti favori sessuali in cambio di lavori in televisione, la Lodo ne è rimasta completamente invischiata al punto da non lavorare nello spettacolo ormai da circa dieci anni. Ma chi è davvero questa bellissima ragazza cagliaritana che attualmente si trova all’Isola dei Famosi 2021? Francesca Lodo ha 38 anni, è nata a Cagliari il 1 Agosto 1982 ed è cugina di primo grado di un’altra bellissima show-girl nostrana, Giorgia Palmas, ex Velina oggi conduttrice di Milan Channel e compagna del campione di nuoto Filippo Mannini, da cui ha avuto una figlia, Mia.
La parentela con Giorgia Palmas e l’amicizia con Belen Rodriguez
Tra le due attualmente non ci sono rapporti e non si seguono neanche su Instagram. Dopo diversi concorsi di bellezza, nel 2002 Francesca Lodo diventa una delle “letterine” del programma “Passaparola” condotto da Gerry Scotti. Accanto a lei c’è anche Ilary Blasi, conduttrice dell’Isola dei Famosi: ecco perché nel corso della prima puntata del reality show la moglie di Totti ha affermato di conoscerla bene. La carriera di Francesca Lodo sembra costantemente sul punto di decollare, visto che è una delle ragazze della scuderia dell’agente dei vip più famoso del momento, Lele Mora, al tempo socio di Fabrizio Corona. Ma tutto precipita nel 2007, quando la Lodo, assieme ad altre colleghe, viene letteralmente travolta dallo scandalo denominato “Vallettopoli”. A tirarla in ballo è l’allora migliore amica, Belen Rodriguez, che dichiarò di avere fatto uso di cocaina assieme a lei nei bagni dell’Hollywood, celebre discoteca milanese nei cui privé ai tempi stazionavano tutti i “protetti” di Lele Mora, vip o presunti tali. Non solo, perché Belen affermò che Francesca Lodo era un’assidua consumatrice di cocaina e che era lei a procurarla.
Le gravissime accuse di Belen: “Francesca mi procurò e offrì della cocaina”
“Ho fatto uso di cocaina insieme a Francesca Lodo” disse Belen ai magistrati che la interrogarono, “a casa sua, solo due volte nei primi giorni di gennaio 2007. In entrambe le occasioni la droga me l’ ha data Francesca. Non so dove Francesca la prenda, ma sono certa del fatto che ne fa assai uso”. E ancora: “Lei mi invitava spesso ad andare nei bagni dell’Hollywood, le domeniche, sere in cui stavamo insieme con tutti i componenti del gruppo Lele Mora, ma io non la seguivo perché temevo l’ effetto della cocaina. Ripeto, le uniche due volte che ho consumato droga è stato quando ero a casa di Francesca Lodo”. La Lodo denunciò la soubrette argentina per diffamazione, e anche se non è mai stata indagata per detenzione o spaccio di droga, di fatto da quel momento in poi sparì letteralmente dagli schermi televisivi.
Attualmente Francesca risulta single, anche se negli anni in cui era in auge hanno fatto molto discutere le sue storie d’amore con calciatori bellissimi e ricchissimi come Francesco Coco, Cristiano Zanetti, Matteo Ferrari e Stefano Mauri, ma anche con il rapper Fabri Fibra. Sull’Isola dei Famosi 2021 oltre al suo riscatto, troverà anche l’amore? Staremo a vedere!