L’isola dei famosi 2021 non smette di riservare colpi di scena, l’ultimo è l’uscita dal reality di Paul Gascoigne emersa alla nuova puntata del gioco, dopo le recenti richieste di squalifica del pubblico tv avanzate per l’ex calciatore. Della decima puntata del reality non era piaciuto ai telespettatori un gesto che l’calciatore aveva riservato alla compagna d’avventura, Fariba Tehrani. Un particolare per cui il web ha, poi, accusato Gascoigne di sessismo, tanto da invocare per lui la squalifica dal gioco. E l’uscita di scena dall’Honduras di fatto è accaduta per l’inglese, che in un collegamento avuto con lo studio tv del reality, all’undicesima puntata, non ha nascosto il suo addio all’isola. Un avvenimento che divide il web e di cui vi parliamo di seguito.
L’isola dei famosi 2021, Paul Gascoigne lascia il gioco dopo le polemiche
In questi giorni, nel web molti telespettatori hanno invocato per Paul Gascoigne la sua squalifica da L’isola dei famosi 2021, chiedendo alla produzione del reality di prendere provvedimenti per l’ex calciatore. Questo, in quanto ritenuto colpevole di aver rivolto un gesto sessista a Fariba Tehrani, alle nomination della decima puntata del gioco. Paul con il suo senso dell'”humor” inglese, poco prima di bruciare la carta della sua “nominata”, aveva mostrato di usarla per “pulirsi il sedere”, scatenando così l’astio provato per la naufraga persiana fino a suscitare le accuse di sessismo ai suoi danni, del web. Come è poi emerso nella nuova nonché undicesima puntata, andata in onda in differita e non in diretta, Paul si è alla fine visto costretto a lasciare l’Honduras, a seguito di un recente incidente che gli aveva provocato un infortunio.
Paul Gascoigne costretto al ritiro: il retroscena a L’isola dei famosi
Nel corso della nuova puntata de L’isola dei famosi 2021, andata in onda il 22 aprile 2021 su Canale 5, la conduttrice Ilary Blasi ha non a caso chiesto all’inviato Massimiliano Rosolino notizie di Paul Gascoigne, che negli ultimi giorni si era allontanato dal resto del gruppo di naufraghi, lasciando il gioco honduregno. L’inviato, quindi, ha spiegato che Paul, in seguito ad un infortunio subito al suo debutto nel gioco si è sottoposto a continui accertamenti sulle sue condizioni, fino all’ultimo dei quali ha avuto esito negativo, tanto da costringere Gascoigne a ritirarsi dal reality.
L’isola dei famosi 2021: l’addio di Paul Gascoigne in collegamento
Ilary Blasi ha quindi passato la parola al diretto interessato, Paul Gascoigne, che in collegamento con lo studio del reality da una stanza d’albergo ha di fatto confermato il suo addio al gioco honduregno. L’ex calciatore, incalzato sulla sua assenza dal reality dalla conduttrice, ha fatto sapere di essersi rotto un tendine ad una spalla. Particolare a cui la conduttrice ha aggiunto che l’ultimo bollettino medico per l’ex calciatore “non è buono”, ufficializzando così il ritiro di Gascoigne da L’isola dei famosi 2021. Intanto, l’addio di Paul divide l’opinione del pubblico tv, come emerge dai seguenti commenti social in cui i telespettatori si dicono in parte a favore o a sfavore dell’avvenuto ritiro: “Praticamente in sta isola per essere eliminato si devono infortunare… altrimenti se aspettiamo che la redazione rispetta le decisioni del pubblico si fa Natale 2058”, “Il migliore, meritava di vincere, peccato”.
Chissà, quindi, se ci sarà un’altra chance per Paul Gascoigne in futuro, di farsi valere in tv oltre le critiche ricevute.