Una delle prove dell’Isola dei Famosi è finita nell’occhio del ciclone. Stiamo parlando naturalmente della prova del fuoco che, da anni a questa parte, viene vista come la sfida più difficile del reality in quanto rischia seriamente di ustionare i corpi. Così è accaduto ad una naufraga, la quale non ha voluto mollare per nessun motivo la sua postazione durante la battaglia. I risultati sono stati terribili per lei e per tale motivo Alvin avrebbe detto “basta” a questo tipo di prova. Nell’ultimo appuntamento, infatti, i telespettatori hanno assistito ad un’altra sfida leader.
Isola dei Famosi 2022: addio alla prova del fuoco
Anche quest’anno è tornata la prova del fuoco all’Isola dei Famosi, questa volta con una variante ancora più dura. La sfida, infatti, adesso prevede che due concorrenti si posizionano davanti al fuoco in contemporanea e il primo che molla perde. A testarla per prime sono state Patrizia Bonetti e Roberta Morise, le quali non hanno mollato la presa a tal punto da spingere Alvin a fermare la prova dopo che le due hanno pianto dal dolore. In più, la Bonetti ha riportato ustioni piuttosto preoccupanti. Per tale motivo, l’inviato in accordo con gli autori avrebbero deciso di eliminare per sempre questa prova essendo giudicata effettivamente pericolosa.
Isola dei Famosi 2022: Alvin chiude la prova del fuoco
Dopo gli ultimi eventi che hanno visto l’ustione di Patrizia Bonetti, gli autori sarebbero stati convinti da Alvin a cancellare ufficialmente la prova del fuoco. L’inviato, infatti, avrebbe avuto un colloquio con la produzione spiegando che tale sfida mette seriamente in pericolo l’incolumità dei naufraghi specie se quest’ultimi fanno prevalere la voglia di vincere. Alvin avrebbe ritenuto la prova “troppo pericolosa” e quindi avrebbe deciso di chiuderla già dalla nuova puntata in diretta.
Nell’ultimo appuntamento, quello del 28 marzo 2022, non a caso, i telespettatori hanno visto un’altra prova decisamente più tranquilla.