La nuova edizione dell’Isola dei Famosi sarà molto diversa da quelle precedenti sia in termini di struttura che di regolamento. Non a caso, i naufraghi saranno divisi in due macro-gruppi composti da concorrenti single e in coppia. In più, dopo che tanti ex partecipanti hanno avuto problemi una volta tornati a casa, cambieranno anche le razioni di cibo e saranno introdotti beni di prima necessità, quali bagno e una specie di vasca.
Isola dei Famosi 2022: cambiamenti in vista
Dopo aver scoperto il cast di conduzione e quello dei naufraghi della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, l’attenzione ricade sul regolamento di quest’anno. Cambierà qualcosa? A quanto pare sì. Al fine di scongiurare infortuni di varia natura, i concorrenti saranno protagonisti di poche prove durante l’edizione: una nel bel mezzo della settimana ovvero quella del venerdì e una in puntata. Da valutare, tuttavia, se verranno cancellate alcune prove. Stando ai rumors, quella del fuoco potrebbe dire addio al programma, così come quella del rullo che gira vista nella passata edizione.
Isola dei Famosi 2022: addio al secchio
Fino a qualche anno fa, molti telespettatori dell’Isola dei Famosi si chiedevano come facessero i naufraghi ad andare in bagno. Ebbene, la risposta arrivò da parte di Andrea Cerioli, ex concorrente del reality. Il ragazzo rivelò che la produzione forniva ai concorrenti un secchio, quest’ultimo era unico e veniva cambiato solamente una volta a settimana, con precisione, il lunedì. Adesso, pare che il secchio sia stato abolito definitivamente. Secondo gli esperti, infatti, da quest’anno, i concorrenti potranno beneficiare di un bagno vero e proprio con tanto di tazza e vasca. Essendo un bene di prima necessità, gli autori avrebbero dato l’ok per introdurlo.
Isola dei Famosi 2022: più cibo per i naufraghi
Un altro aspetto che dovrebbe cambiare nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi è quello legato al cibo. E’ da sempre risaputo che i naufraghi patiscono terribilmente la fame, a punto di vedere il loro corpo cambiare profondamente nel giro di qualche settimana. I più attenti ricorderanno i casi di Awed, che si ridusse quasi in uno scheletro, o di Jonathan Kashianan che perse 20 kg. Oltre alla perdita di peso, gran parte dei concorrenti hanno subìto problemi di carattere metabolico, spesso finendo pure per svenire durante l’edizioni. Ecco quindi che quest’anno le razioni di cibo saranno aumentate e, durante le prove fatte in diretta, i naufraghi vincenti avranno la possibilità di mangiare in un tempo molto più largo e con più calma.