Erano sicuramente due protagonisti della diciassettesima edizione dell’Isola dei Famosi ma l’avventura di Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini è durata meno di un mese. I due, non a caso, si sono ritirati e qui sono nate alcune teorie in merito. Qualcuno ha ipotizzato che l’uscita di scena fosse stata una copertura legata alla questione del contratto secondo cui il giornalista non poteva essere diviso dal compagno. Tuttavia, il naufrago ha spiegato i dettagli del ritiro.
Isola dei Famosi 2023: il racconto di Alessandro Cecchi Paone
Il ritiro improvviso di Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini ha insospettito i fan dell’Isola dei Famosi in quanto è arrivato dopo una disputa per lo scioglimento delle coppie. Il giornalista aveva tirato in ballo il contratto, sostenendo che aveva firmato per partecipare insieme. Dunque, il loro ritorno in Italia sembrava poter riguardare i termini contrattuali piuttosto che la versione degli autori che affermavano: “Simone si è ritirato per problemi di salute e Alessandro ha deciso di non proseguire con lui”. I dubbi sono nati anche perché non si parla di penale per il giornalista. Eppure, quest’ultimo rivela come sono andate le cose: “C’è stato un equivoco che successivamente è stato completamente chiarito. C’erano accordi contrattuali che prevedevano la possibilità che ci dividessero, come prevedevano decine di altre possibilità. Di fronte alla loro richiesta insistente di averci come coppia, io avevo chiarito che lo avremmo fatto per rappresentare la normalità delle coppie gay”.
Isola dei Famosi 2023: il motivo della scelta presa da Alessandro Cecchi Paone
Stando a quanto dichiarato da Alessandro Cecchi Paone sarebbe pesato anche il momento in cui sono arrivate le modifiche del regolamento. Il giornalista, infatti, spiega che Simone Antolini stava male: “La scelta di separarsi, legittima ma contraddittoria rispetto alla linea editoriale, è arrivata in un momento terribile. Ci è stata comunicata mentre stavo accanto a Simone in terapia semi intensiva. Era collassato, aveva gravi sintomi di pressione bassa, disidratazione, esaurimento muscolare, stato saporoso, crisi notturne di bradicardia”. Poi aggiunge: “Stai in ospedale, lui pieno di fili e di tubi, io che non ho dormito tre notti per assisterlo, e qual è la notizia che ti danno? Quando uscite, tornerete al gioco come singoli concorrenti. Non era il momento di dircelo. Saremmo finiti a doverci votare a vicenda, la contraddizione in termini di tutto quello che era stato deciso”.
Per poi concludere: “A quel punto abbiamo deciso di tornare a casa. In quella comunicazioni intercontinentale c’è stata confusione tra accordi e contratti ma è tutto risolto”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Barbara d’Urso condurrà l’Isola dei Famosi?
La conduttrice campana potrebbe rimanere al Biscione solo se otterrà un programma in prima serata: ecco tutte le indiscrezioni
Barbara d’Urso è finita al centro dell’attenzione per il suo futuro a Mediaset. Diversi notiziari hanno fatto sapere che la…
Isola dei Famosi 2023, ex naufraga umilia il cast attuale
Una delle naufraghe più chiacchierate di sempre non le ha mandate a dire in merito al nuovo cast
È tempo per le prime sensazioni dopo quasi un mese della nuova edizione dell’Isola dei Famosi ed ecco che l’opinione pubblica si è divisa. A chi giudica sufficiente il cast di quest’anno si contrappone chi punta il dito sulle scelte degli autori. Tra i delusi…