L’Isola dei Famosi 2023 sembra destinata a terminare prima del previsto. L’edizione di quest’anno sta vedendo numerosi ritiri per colpa di infortuni e malori. Un problema che ha colpito anche gli ascolti, in quanto i telespettatori non hanno fatto in tempo ad affezionarsi ai naufraghi in Honduras. Per tale ragione, i piani alti hanno deciso di non prolungare l’edizione come pattuito inizialmente ma di chiudere già per la seconda settimana di giugno. E non è finita qui, i troppi problemi incontrati potrebbero spingere i vertici a fermare il reality per almeno un anno.
Isola dei Famosi 2023: chiusura anticipata per il reality
I malumori intorno a questa edizione dell’Isola dei Famosi sono incominciati praticamente subito, non appena erano emersi i nomi dei partecipanti. Tuttavia, le prime puntate del reality sembravano aver convinto un po’ tutti tanto da registrare uno scoppiettante 23% di share. Sta di fatto che i continui ritiri, già sei e non si escludono altri, hanno complicato le cose. Gli ascolti ne hanno risentito, passando dal 23% al 18% di share, e i piani degli autori sono andati a farsi benedire: la storia tra Simone e Cecchi Paone, il duo comico di Marco e Paolo, e tante altre storie che non sono state raccontate. Per tale ragione, l’edizione si chiuderà senza prolungamento, il quale avrebbe dovuto vedere altre quattro puntate extra in Honduras.
Isola dei Famosi 2023: stop di un anno
L’attuale edizione dell’Isola dei Famosi chiuderà quindi i battenti il 19 giugno 2023, anche se l’avventura dei naufraghi finirà ancor prima perché torneranno in Italia già il 14 giugno 2023. Dopo questo periodo, il reality ritornerà sul piccolo schermo per la prossima stagione televisiva? La risposta per ora è tutt’altro che scontata, visto che ci sarebbero i presupposti per uno stop di un anno. A finire al centro del mirino sono alcune mosse dell’emittente: in primis la scelta di trasmettere l’isola subito dopo il GF Vip 7 e in secondo luogo sbarcare in un periodo dove la temperatura in Honduras è altissima.
Per tale motivo, si starebbe virando per una lunga sospensione che potrebbe servire ad applicare alcune migliorie nelle prossime edizioni dell’Isola dei Famosi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Isola dei Famosi 2023, la verità di Cristina Scuccia
L’ex suora si è lasciata finalmente andare ai sentimenti e ha spiegato di sentire la mancanza di qualcuno che l’aspetta fuori
I riflettori dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi si sono fermati anche su Cristina Scuccia che, nell’ultima settimana, si è lasciata andare a confessioni piuttosto inaspettate. Parlando con Helena Prestes, l’ex suora ha fatto sapere di…
Barbara d’Urso condurrà l’Isola dei Famosi?
La conduttrice campana potrebbe rimanere al Biscione solo se otterrà un programma in prima serata: ecco tutte le indiscrezioni
Barbara d’Urso è finita al centro dell’attenzione per il suo futuro a Mediaset. Diversi notiziari hanno fatto sapere che la conduttrice campana…