La nuova edizione dell’Isola dei Famosi scalda i motori in vista della partenza del 17 aprile 2023 in prima serata su Canale 5. Il cast dei concorrenti è stato svelato in parte, mentre quello della conduzione ha già trovato tutte le sue conferme. Sarà una stagione diversa rispetto agli anni passati, in quanto gli autori avrebbero cambiato parte del regolamento. In particolare riguardo ai benefit di prima necessità per i naufraghi, i quali vanno dal bagno fino agli strumenti per accendere il fuoco.
Isola dei Famosi 2023: nuovi benefit per i naufraghi
In attesa di avere conferme sul cast dei naufraghi che volerà alla volta dell’Honduras, i media rivelano che gli autori avrebbero cambiato il regolamento per “facilitare” l’avventura dei concorrenti dell’Isola dei Famosi. Nulla di enormemente vantaggioso, ma semplicemente benefit di prima necessità. Com’è risaputo, i partecipanti al reality non hanno mai avuto a disposizione un vero bagno. Spesso hanno dovuto fare i propri bisogni nella natura e solo in casi estremi utilizzare i sanitari della produzione. Quest’anno, però, tutti i naufraghi potranno beneficiare di un bagno chimico messo a disposizione dalla produzione con tanto di bidet all’interno.
Isola dei Famosi 2023: novità per il fuoco
Nella storia dell’Isola dei Famosi si è spesso lamentata la difficoltà di accendere il fuoco, specie quando dopo una prova o una punizione veniva tolto dagli autori. Notti senza fiamme significa restare digiuni e significa anche essere attaccati dagli insetti, per non parlare dell’impatto emotivo che il fuoco può regalare in certe occasioni. Per tale motivo, i naufraghi avranno a disposizione uno strumento specifico per accendere il fuoco: un acciarino, ossia un’asticciola di acciaio che, battuta sulla pietra focaia, ne fa scaturire scintille e quindi può dare vita alle fiamme.
In più, saranno aumentati i set di ami per la pesca e le ricompense in puntata potrebbero essere portate anche in spiaggia dopo la diretta.