I numeri della nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2024 continuano a preoccupare i vertici Mediaset che, nel giro di qualche puntata, si sono ritrovati dal 19% al 15% di share. I motivi di quello che sembra essere un flop vero e proprio sono noti a tutti, e a quanto pare ora si sarebbe passati alla contromossa. Dopo aver diviso il gruppo in due parti per alimentare le dinamiche del gioco, gli autori avrebbero deciso di cambiare ancora una volta il giorno di messa in onda.
L’Isola dei Famosi 18: nuovo cambio di messa in onda
Che sia una situazione alquanto particolare quella che sta vivendo la nuova edizione dell’Isola dei Famosi lo si evince anche dai numerosi cambiamenti in corso d’opera. Non solo il meccanismo di gioco è stato modificato ora che mancano circa quattro puntate alla fine, dividendo appunto i naufraghi in due gruppi con la speranza che ci siano più dinamiche, ma si è aggiunto anche un nuovo cambio di programmazione. Dopo aver cancellato il doppio appuntamento, in particolare quello del giovedì, sarebbe in arrivo lo spostamento della diretta alla domenica anziché al lunedì. A farlo sapere è Davide Maggio, il quale spiega che la novità sarà presto introdotta.
L’Isola dei Famosi 18: una mossa per risollevare gli ascolti
E’ chiaro che il nuovo giorno di messa in onda abbia un fine ben preciso ossia quello di risollevare in qualche modo gli ascolti. Andando in onda di domenica ci sarebbero più possibilità di recuperare lo share che è crollato nelle ultime puntate. Non a caso, i numeri al momento vedono i telespettatori allontanarsi dall’Isola dei Famosi per quanto riguarda l’appuntamento del lunedì in quanto sembrerebbe preferire altri format della concorrenza.
Di conseguenza spostando l’Isola dei Famosi all’ultimo giorno della settimana ci sarebbe meno alternativa per il pubblico da casa, il quale appunto potrebbe sintonizzarsi su Canale 5. Insomma gli autori le stanno provando tutte.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…