L’Isola dei Famosi 2024 è stata caratterizzata dal confronto tra due personalità molto forti: Joe Bastianich e Daniele Radini Tedeschi. Tra i due non scorre buon sangue e, durante l’ennesima discussione, sono emersi alcuni dettagli alquanto curiosi. Per rispondere al critico d’arte che si è fatto forte della frase “io mi occupo di Caravaggio, tu di squacquerone”, l’imprenditore ha fatto sapere di essere un professore universitario. Ma sarà vero?
Isola dei Famosi 2024: Joe Bastianich è un prof universitario?
La lite tra Joe Bastianich e Daniele Radini Tedeschi nel corso dell’ultimo appuntamento dell’Isola dei Famosi si è improvvisamente spostata sui titoli dei due protagonisti. Se il critico d’arte ha snobbato il ristoratore, andando anche al di là dell’avventura, quest’ultimo ha risposto a tono per mettere le cose in chiaro. Il messaggio di Joe è stato sostanzialmente chiaro: ha fatto tante cose nella vita e certamente non è da meno di Daniele. Di conseguenza ha elencato alcune sue professioni: “Non voglio dire cosa ho fatto, vai a cercarlo tu. Ma sono ristoratore, ho scritto più di venti libri, sono professore universitario”. Proprio su quest’ultimo tassello, i telespettatori sono rimasti senza parole. Nessuno conosceva la carriera da docente del naufrago, motivo per cui sono nati alcuni dubbi.
Isola dei Famosi: l’esperienza universitaria di Joe Bastianich
Per chi non lo sapesse, Joe Bastianich non è solo una colonna portante della ristorazione americana. Oltre ai tantissimi ristoranti in giro per gli Stati Uniti e in parte in Italia, l’imprenditore ha abbracciato anche l’istruzione universitaria. Nel 1989, infatti, si è laureato al Boston College in filosofia e scienze politiche, aspirando in un primo momento ad entrare in Wall Street dove viene appunto assunto da Merril Lynch, nota banca di investimenti. Tuttavia, sarà il mondo culinario a farlo diventare quello che è. Ed è proprio in questo periodo che ha avuto qualche esperienza universitaria nei panni di docente universitario.
A quanto pare non si parla di una cattedra vera e propria, ma di seminari e “insegnante di giornata”, come quello che avvenne al Politecnico di Milano nel 2016.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…