Dario Maltese ha fatto il suo debutto come opinionista della 18esima edizione de L’Isola dei Famosi, uscendo completamente dalla sua zona di comfort. Novizio nel reality condotto da Vladimir Luxuria, il collega di Sonia Bruganelli è un celebre mezzobusto del TG5 e per la prima volta si sta mettendo alla prova in un format così diverso. Ma vediamo di conoscere i dettagli della sua vita: da dove viene, quanti anni ha, cosa ha fatto nella sua carriera, come si può trovare sui social e qual è la sua situazione sentimentale.
L’Isola dei Famosi 2024: biografia di Dario Maltese
Dario Maltese, nato ad Erice (Sicilia) il 13 febbraio 1977, dunque ha 47 anni ed è del segno dei Pesci. È un affermato giornalista e conduttore televisivo italiano, la cui carriera è caratterizzata da importanti traguardi professionali. Dopo aver terminato gli studi classici, lascia la sua terra per trasferirsi a Roma, dove si laurea in scienze politiche presso la Luiss Guido Carli.
L’Isola dei Famosi 2024: carriera di Dario Maltese
La sua carriera giornalistica prende il via nel 2001, quando entra a far parte di Mediaset, contribuendo alle redazioni di Mediasetonline e TGcom e distinguendosi in seguito come inviato di spicco. Il 2003 segna un momento importante nella sua vita professionale grazie alla vittoria del Premio Ischia Internazionale di giornalismo nella categoria testate online, riconoscimento dedicato ai giornalisti under 35 in memoria di Angelo Rizzoli.
Con il passare degli anni, Dario Maltese si fa strada all’interno della redazione politica del TG5, per poi approdare a quella degli esteri, consolidando la sua reputazione di giornalista capace ed esperto, in particolare in materia di politica internazionale. Nel 2023, il nuovo opinionista de L’Isola dei Famosi esplora nuovi orizzonti professionali con la pubblicazione del suo primo libro “Les italiens. Storie e incontri con talenti italiani che hanno conquistato la Francia”, edito da Rizzoli.
L’Isola dei Famosi 2024: vita privata di Dario Maltese
Dario Maltese mantiene un profilo di discrezione che cattura l’attenzione quanto la sua professionalità. La sua vita privata rimane avvolta nel mistero, con i suoi social che fungono da vetrina esclusiva per la sua carriera, senza concedere alcun dettaglio personale ai più di 22 mila follower che lo seguono. Anche informazioni sulla sua situazione sentimentale o dettagli sul suo contratto con Mediaset rimangono celati dietro a un velo di privacy che il giornalista sembra voler preservare con cura.
Ora che abbiamo un quadro completo della vita di Dario Maltese sarà più facile comprendere le sue mosse come opinionista della 18esima edizione de L’Isola dei Famosi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…