Francesca Bergesio fa parte del cast dei naufraghi de L’Isola dei Famosi 18, che partirà ufficialmente su Canale 5 da lunedì 8 aprile 2024. Prima di iniziare a seguire il suo percorso sulle pericolose spiagge dell’Honduras, è bene conoscere i dettagli biografici, privati e professionali della sua vita per avere un quadro completo sulla concorrente. Ma vediamo di conoscerla meglio.
L’Isola dei Famosi 2024: biografia di Francesca Bergesio
Francesca Bergesio è nata a Bra, in provincia di Cuneo, il 24 settembre 2004, perciò ha 19 anni ed è del segno della Vergine. Tuttavia, la naufraga de L’Isola dei Famosi 18 ora è residente a Cervere. La giovane modella sta attendendo degli studi importanti, infatti, si è iscritta al corso di Medicina dell’UniCamillus a Roma, dopo essersi diplomata presso il Liceo Classico Europeo a Torino.
L’Isola dei Famosi 2024: carriera di Francesca Bergesio
Francesca Bergesio, giovane promessa del mondo della moda italiana, ha segnato il suo nome nella storia conquistando il prestigioso titolo di Miss Italia 2023. La sua carriera nel mondo dei concorsi di bellezza ha preso il volo nel 2023, anno in cui si è aggiudicata prima il titolo di Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta a luglio e poi quello di Miss Piemonte ad agosto, successi che le hanno aperto le porte della finale di Miss Italia.
L’Isola dei Famosi 2024: vita privata di Francesca Bergesio
Francesca Bergesio può vantare un background familiare di rilievo, essendo figlia di Ilaria Abrate e Giorgio Maria Bergesio, senatore della Repubblica e membro del partito politico della Lega, attualmente al suo secondo mandato. La concorrente de L’Isola dei Famosi 2024 ha una sorella di nome Virginia e si dice che abbia anche un fidanzato. Tuttavia, la sua identità non è mai stata resa nota neanche sui suoi profili social. Su Instagram possiamo trovarla come @francescabergesio, ma Miss Italia 2023 non è molto attiva sul suo profilo.
Nonostante la sua giovanissima età, Francesca Bergesio sta per intraprendere un percorso tortuoso a L’Isola dei Famosi 2024. Le spiagge dell’Honduras sono piene di insidie e non sarà facile per lei rapportarsi con persone notevolmente più adulte, ma vedremo se riuscirà ad arrivare fino in fondo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…