Peppe Di Napoli stava decisamente emergendo come uno dei naufraghi più popolari de L’Isola dei Famosi 2024, nonostante sia entrato come concorrente nip, ma è giunta in queste ore la notizia del suo ritiro anticipato. Molto famoso sui social per la sua impresa a conduzione familiare, Vladimir Luxuria l’ha voluto fortemente nel cast della 18esima edizione per la sua storia commovente e le sue origini umili. Ma vediamo di scoprire come si chiama veramente, quanti anni ha, che lavoro fa, chi sono la moglie e i figli, come si può trovare sui social e molto di più.
L’Isola dei Famosi 2024: biografia di Peppe Di Napoli
Noi lo conosciamo come Peppe ma si chiama Giuseppe e Di Napoli è proprio il suo cognome, oltre alla città da cui proviene. Precisamente, è cresciuto nel Rione Traiano, ha 49 anni e di mestiere fa il pescivendolo e il ristoratore. Ha iniziato a lavorare nel settore da quando era piccolissimo, infatti, durante la terza puntata de L’Isola dei Famosi 2024 si è commosso raccontando a che il padre lo svegliava prestissimo tutti i giorni per andare al mercato a prendere il pesce, impedendogli di riaddormentarsi durante il viaggio. Il naufrago non avrà vissuto un’infanzia spensierata ma in compenso è riuscito ad avviare un buisness di successo con la sua ristopescheria “Di Napoli” a Pianura, che può contare anche su un secondo negozio a Torino.
L’Isola dei Famosi 2024: vita privata di Peppe Di Napoli
Come abbiamo visto anche durante le scorse puntate de L’Isola dei Famosi, Peppe Di Napoli ha una moglie, Brunella, di cui è innamoratissimo e due figli, Aurora, di 23 anni, e Alessandro, di 15. Entrambi aiutano nell’attività di famiglia, in particolare la primogenita, che è anche attiva sui profili social della pescheria. Non sembra avere un account personale, ma il naufrago è molto attivo e seguito sulla pagina del suo buisness (@pescheriadinapoli), che conta 212 mila followers su Instagram e 322,8 mila su TikTok.
L’Isola dei Famosi 2024: carriera di Peppe Di Napoli
Peppe Di Napoli è entrato a far parte del cast di questa edizione de L’Isola dei Famosi come concorrente nip, ma in realtà non è la prima volta che va in televisione. Infatti, il 49enne ha già partecipato a La prova del cuoco e ha persino condotto un programma su Food Network intitolato Do you like pesce? Ma oltre all’imprenditoria e al mondo dello spettacolo, ha anche pubblicato un libro di ricette e ricordi d’infanzia nel 2020, che si intitola La mia vita… a cascata.
Questo è tutto ciò che c’è da sapere su Peppe Di Napoli, che purtroppo non sarà mai il vincitore de L’Isola dei Famosi 2024, dato che ha deciso di ritirarsi dal gioco. Tuttavia, rimarrà per sempre nel cuore dei telespettatori per la sua simpatia e per il suo animo gentile.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…