Selen è ormai stata confermata nel cast dei naufraghi de L’Isola dei Famosi 2024 e ben presto potremo vedere come se la caverà sulle spiagge dell’Honduras. Ma prima di iniziare a seguire il suo percorso nella 18esima edizione del reality Mediaset condotto da Vladimir Luxuria, vediamo di conoscere qualche particolare sulla sua vita e sulla sua carriera.
L’Isola dei Famosi 2024: biografia e carriera di Selen
Selen, nome d’arte di Luce Caponegro, è una figura iconica che ha segnato il panorama erotico e pornografico italiano, per poi intraprendere un percorso di vita radicalmente diverso. Nata a Roma il 17 dicembre 1966, la sua carriera ha inizio a Ravenna, dove la famiglia si era trasferita e dove lei inizia a esibirsi in locali per adulti. La sua prima apparizione in un film hardcore, intitolato “Orgia di compleanno”, segna l’inizio di una carriera che la vedrà diventare una delle più note pronodive italiane.
La nuova naufraga de L’Isola dei Famosi 2024 ha infatti preso parte a più di 30 film a luci rosse dal 1992 al 2003, appare in ben tre videogiochi per adulti e nel 2017 ha persino pubblicato un libro, intitolato “Da bambina sognavo di volare“. Negli ultimi dieci anni, Luce ha scelto di tornare a Ravenna, la città che l’ha vista crescere e maturare. Lontana dai riflettori della televisione e dal mondo del cinema per adulti che l’ha resa famosa e oggi si dedica alla gestione di centri benessere.
L’Isola dei Famosi 2024: vita privata di Luce Caponegro
Il suo primo marito, Fabio Albonetti, le ha dato il dono della maternità con la nascita del primo figlio, Kangi, nel 1988. Questa prima unione si è conclusa, lasciando spazio a un nuovo legame con il calciatore Nicola Zanone, dal quale è nato il secondo figlio, Gabriele, nel 2007. La ricerca dell’amore vero ha poi portato Selen al terzo matrimonio con Antonino Putortì nel 2012, un’unione che l’ha vista impegnata anche professionalmente nel centro benessere olistico da loro fondato. Anche questa relazione, tuttavia, si è conclusa nel 2015. L’anno successivo è diventata nonna, infatti, suo figlio Kangi e la sua compagna hanno dato vita a Melia, la sua prima nipotina.
Con questo interessante background, Luce Caponegro ora si appresta a fare il suo debutto a L’Isola dei Famosi 2024. Vedremo come se la caverà sulle spiagge dell’Honduras e come si rapporterà con gli altri naufraghi durante il suo percorso di sopravvivenza.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…