Il cast dei naufraghi della nuova edizione dell’Isola dei Famosi è stato definito il più “low cost” di sempre in quanto il monte ingaggi è nettamente inferiore rispetto alle passate stagioni. La maggior parte dei concorrenti di quest’anno percepirebbe tra 2mila e i 5mila euro settimanali, mentre solo alcuni arriverebbero a guadagnarne circa 8mila. Tuttavia, se il budget per i partecipanti è stato ridotto, quello della conduzione pare sia lievitato in buona parte.
Isola dei Famosi 2023: i compensi degli opinionisti
Sono emerse le cifre della nuova edizione dell’Isola dei Famosi in merito ai compensi dei protagonisti in studio. Stando a quanto rivelato in queste ore, la conduzione sarebbe costato leggermente di più rispetto allo scorso anno poiché i cachet di Ilary Blasi e Alvin sarebbero cresciuti di qualche migliaia di euro. Sarebbe rimasto identico quello di Vladimir Luxuria, la quale starebbe percependo la bellezza di 7mila euro per ogni puntata.
Più basso quello del nuovo arrivato, ossia Enrico Papi che andrebbe a portarsi a casa circa 5mila euro a puntata. Si vocifera che Nicola Savino se ne portasse invece 6mila nella passata edizione che lo vide opinionista.
Isola dei Famosi 2023: cachet stellari per Ilary Blasi e Alvin
Non ci sono dubbi che Ilary Blasi e Alvin siano i due pilastri dell’Isola dei Famosi. Sempre presenti e in perfetta sintonia, i due avrebbero alzato il proprio cartellino per assicurare la loro presenza nel reality. Ecco quindi che i vertici avrebbero sborsato leggermente di più rispetto alla scorsa stagione. L’inviato dell’Honduras andrebbe a percepire quest’anno un totale di 150mila euro per guidare i naufraghi direttamente sul posto, mentre la bella conduttrice si porterebbe a casa l’ingente cifra di 300mila euro per presentare tutta la stagione.
Si sottolinea però che tali importi potrebbero crescere laddove il programma dovesse allungarsi di qualche settimana, anche se finora non sono previsti prolungamenti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…