Edoardo Franco è stato confermato dal portale Fanpage come concorrente ufficiale de L’Isola dei Famosi 2024 che inizierà ad aprile. Il cuoco ha vinto la dodicesima edizione di Master Chef Italia, ma ora è pronto a tuffarsi nelle acque honduregne per intraprendere questa nuova avventura nel reality condotto da Vladimir Luxuria. Ma vediamo quanti anni ha, quando è nato, da dove viene, che lavoro fa ora e cosa sappiamo sulla sua vita privata.
Edoardo Franco: età, lavoro e carriera
Edoardo Franco è un giovane cuoco di 27 anni, nato nel 1996 a Varese, vincitore di MasterChef 12 nel 2023, con tale esperienza che ha dato un forte impulso alla sua carriera da chef, pubblicando il suo libro di cucina “Daje” edito da Baldini Castoldi. Pur non avendo mai studiato cucina, ha la passione per i fornelli sin da piccolo, informandosi sulle ricette di tutto il mondo. Prima di entrare a MasterChef risultava disoccupato, ma in passato ha fatto tanti lavori in molti paesi, come il rider in Germania, prima di licenziarsi e andare nel programma di Sky Uno e vincerlo. Si è visto poi in televisione da Alessandro Cattelan dove ha mangiato degli insetti, stupendo tutti.
Edoardo Franco: i profili social
Edoardo Franco è piuttosto attivo sul proprio account Instagram (edoardofranco_masterchef12), dove vanta circa 196.000 follower e pubblica molte foto ovviamente legate alla cucina, con i suoi piatti e ricette. Inoltre, non fa mancare anche video con ex concorrenti e vincitori di MasterChef o con i familiari. Non è noto se abbia un profilo Facebook o altri account social, pubblicando con ogni probabilità esclusivamente su Instagram.
Edoardo Franco: la vita privata
Non si sa molto sulla vita privata di Edoardo Franco. Dopo il diploma alberghiero si è trasferito in Scozia insieme alla sua fidanzata, prima però di dimettersi dal posto di lavoro e di lasciarsi anche con la sua partner. Dopo questa esperienza si è trasferito a Milano, poi in Svezia e Germania. Attualmente dovrebbe essere single, ma con ogni probabilità Edoardo ci toglierà i dubbi a L’Isola dei Famosi 2024.
Dunque, questa si tratterà di una delle prime esperienze televisive di Edoardo Franco, che però in base al suo girare per il mondo dovrebbe essere abituato a sfide di sopravvivenza come quella che si prospetterà a L’Isola dei Famosi. Staremo a vedere come se la caverà in Honduras assieme agli altri naufraghi di questa edizione condotta da Vladimir Luxuria.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…