La nuova edizione de L’Isola dei Famosi si avvicina e i telespettatori hanno potuto conoscere l’intera conduzione. I vertici hanno deciso di stravolgere completamente il reality, portando Vladimir Luxuria al timone e cambiando entrambi gli opinionisti. Anche l’inviata cambierà, visto che gli autori hanno aperto le porta a Elenoire Casalegno dopo il “no” di Alvin. Ma ora si aggiunge un altro tassello. Stando a quanto emerso in queste ore, la stagione potrebbe seguire l’esperimento che si terrà in Spagna: dare spazio all’intelligenza artificiale.
L’Isola dei Famosi 2024: una conduttrice virtuale nel reality?
Da qualche ora a questa parte, l’attenzione dei media si è focalizzata sulla versione spagnola de L’Isola dei Famosi 2024. Il reality partirà a breve e ha presentato di recente la sua nuova conduttrice: Alba Renai. Tuttavia c’è un particolare che non può non essere menzionato. Quale? La conduttrice non esiste ma è frutto della creazione dell’intelligenza artificiale. Attraverso la tecnologia avanzatissima sta di fatto che la presentatrice assumerà le identiche caratteristiche di una persona vera e propria. Insomma, una sorta di esperimento per integrare questo grande fenomeno anche con la televisione. Esperimento che potrebbe essere seguito in parte anche in Italia per quanto riguarda il racconto del daytime.
L’Isola dei Famosi 2024: la nuova conduzione
Stando alle ultime voci circolate in queste ore, anche nella versione italiana de L’Isola dei Famosi 2024 ci potrebbe essere la possibilità di vedere una conduttrice virtuale raccontare le imprese dei naufraghi durante il daytime o quanto meno ricordare le opzioni di televoto. Non a caso, l’arrivo di Elenoire Casalegno spinge a pensare che sarà compito suo raccontare ciò che avviene in Honduras. Sta di fatto che i vertici vorrebbero comunque inserire questa variante artificiale per scoprire che impatto genererà nell’opinione pubblica.
Ovviamente durante le dirette de L’Isola dei Famosi 2024 resterà tutto uguale, con Vladimir Luxuria al timone, affiancata da Sonia Bruganelli e Dario Maltese nei panni di opinionisti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…