Un ex vincitore de L’Isola dei Famosi nel corso di un’intervista ha deciso di vuotare il sacco e di insinuare che il reality farebbe a volte dei montaggi costruiti e non veritieri per arrivare a dei particolari fini. E così ha fatto un esempio su ciò che gli è accaduto in prima persona durante la sua esperienza in Honduras. Inoltre, ha spiegato quale tipo di naufrago trionfa secondo lui e ha dato un consiglio alla produzione del programma, dicendo che dovrebbero concentrarsi su altro invece di focalizzarsi sul gossip e sulle coppie.
L’Isola dei Famosi: un ex concorrente vuota il sacco sui montaggi
L’ex vincitore de L’Isola dei Famosi 13 andata in onda nel 2018 Nino Formicola ha concesso un’intervista a Tag24 in cui ha parlato del programma in generale e della sua edizione. L’uomo, vista anche la polemica di Francesco Benigno sui montaggi, ha confermato che secondo lui sarebbero pilotati: “Si, se per caso tu non stai attento a questo, poi rischi che nel montaggio si possano mettere insieme delle cose a seconda delle direzioni che intendono prendere. Il trucco è cercare di non farsi pilotare. Nei confessionali ti fanno delle domande in cui le tue risposte poi portano automaticamente a delle situazioni. Io lo avevo capito e dicevo: “Io non rispondo a una domanda del genere”. Per fare un esempio, se ti chiedevano di un’antipatia”.
L’Isola dei Famosi: ecco chi vince l’edizione 18 secondo Nino Formicola
Secondo Nino Formicola non si vince L’Isola dei Famosi creando gossip e dinamiche o cercando di uscire fuori in maniera irruenta e a gamba tesa. Infatti, il comico ha detto che lui è l’esempio dell’opposto, e dunque secondo lui trionfa nel reality chi si comporta nel modo più normale, e non chi fa il diavolo a quattro o di tutto per vincere. Ed è ciò che è avvenuto anche con gli ultimi due vincitori de L’Isola dei Famosi, ovvero Nicolas Vaporidis e Marco Mazzoli.
L’Isola dei Famosi: il consiglio di Nino Formicola al reality
Nino Formicola ha poi dichiarato che secondo lui gli ascolti delle ultime edizioni de L’Isola dei Famosi sono stati bassi perché bisognerebbe prestare maggior attenzione all’avventura dei naufraghi e meno alle liti, al gossip e alle vicende amorose. Infatti, oltre al fatto che il comico è contrario alle lunghe durate dei reality, lui darebbe più spazio non alle cose private dei concorrenti, ma ciò che succede proprio in Honduras per la sopravvivenza, come le discussioni mentre si monta la tenda, la spartizione settimanale del riso e via dicendo.
Dunque, Formicola ha parlato senza peli sulla lingua del reality che ha vinto, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa e dicendo che alcune cose sono costruite per le dinamiche. I montaggi de L’Isola dei Famosi sono davvero pilotati come dice Nino Formicola? Chissà se riusciremo a scoprirlo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…