L’Isola dei Famosi 2023 era partita davvero bene dal punto di vista degli ascolti: la prima puntata aveva totalizzato ben il 23,33% di share, superando abbondantemente la media del GF Vip 7. Nella seconda puntata si è registrato un lieve calo fisiologico (aveva ottenuto il 22,5% di share), ma il problema è stato che nelle puntate successive il reality show con al timone Ilary Blasi ha cominciato a perdere punti percentuali arrivando addirittura a un 18,68% di share alquanto misero per una prima serata su Canale 5, tanto più in diretta.
Isola dei Famosi 2023 sempre più in crisi: Mediaset pensa di anticiparne la chiusura
Per questo motivo possiamo ormai dirvi con assoluta certezza che l’Isola dei Famosi 2023 non verrà prolungata fino a fine giugno, come si mormorava all’inizio, ma terminerà prima, probabilmente già la seconda settimana di giugno, con buona pace di Ilary Blasi e degli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, che sono apparsi decisamente meno affiatati dello scorso anno, quando al posto di Papi c’era Nicola Savino, più sagace e divertente e meno invadente del conduttore di Sarabanda.
Resta da capire come verranno eliminati i (tantissimi) naufraghi che si trovano ancora in Honduras, e se per accelerare la cavalcata televisiva verso la finale verranno programmate due puntate a settimana. La decisione finale come sempre spetta a Mediaset, che per adesso non si è ancora espressa ufficialmente.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…