È arrivata la prima squalifica a L’Isola dei Famosi 2024 e a pagarne le conseguenze è stato Francesco Benigno, che non ha esitato a raccontare sui suoi profili social il folle motivo per cui è stato allontanato dal reality, svelando anche alcuni retroscena sconcertanti sul comportamento della produzione. Stando al racconto dell’ex naufrago, prima gli avrebbero proposto un compenso in denaro in cambio di un video fake per poi passare alle minacce dopo il suo rifiuto. Ma andiamo nei dettagli delle scioccanti dichiarazioni dell’attore.
L’Isola dei Famosi 2024: il ritiro di Francesco Benigno è una menzogna
Francesco Benigno ha voluto mettere subito in chiaro di non essersi ritirato volontariamente e che la notizia diffusa durante il daytime de L’Isola dei Famosi delle 13:40 di mercoledì 17 aprile 2024 era solamente un escamotage da parte della produzione. L’ex naufrago ha dichiarato di essere stato allontanato dalla spiaggia con una scusa a seguito di una discussione verbale con Artur Dainese, per venire a sapere che i vertici non lo volevano più nel reality.
A questo punto avrebbero offerto denaro a lui, a sua moglie e pure al suo manager, escludendo persino la penale da pagare in caso di abbandono o squalifica. Tuttavia, dopo che l’attore ha declinato i soldi, offerti a cambio di una situazione costruita, sarebbe stato intimidato a tornare in Italia il giorno stesso.
L’Isola dei Famosi 2024: Benigno smaschera la produzione
Francesco ha rivelato di essere stato prelevato dalla spiaggia e portato nel resort, dove gli è stato comunicato che avrebbe dovuto lasciare L’Isola dei Famosi 2024 a causa di un comportamento scorretto. Tuttavia, Benigno giura di non aver fatto nulla che potesse costargli la squalifica e che anche se la produzione dice di avere immagini forti, in realtà non ha alcun filmato compromettente sulla sua condotta. Infatti, non sarebbero stati in grado di spiegargli l’esatto motivo della sua eliminazione.
Lo dimostra anche il fatto che avrebbero praticamente cercato di corrompere lui e la sua famiglia: “Ci hanno fatto addirittura delle proposte, sia al sottoscritto, sia a mia moglie, sia al mio agente, di denaro, di non chiedere penali, e questo è strano perché se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali, tu non ci fai una proposta di dare dei soldi e di non pagare le penali”, dichiara nel video. E questo non è tutto, perché l’ex naufrago ha anche rivelato che in cambio gli sarebbe stato chiesto di fare un video in cui diceva di volersi ritirare dal reality perché gli mancava la moglie, così da infangare per bene la questione.
L’Isola dei Famosi 2024: le presunte minacce verso Francesco
Dopodiché Francesco Benigno ha dichiarato di aver ricevuto persino delle intimidazioni da parte della produzione de L’Isola dei Famosi 2024, la quale avrebbe preteso che l’ex naufrago tornasse in Italia il giorno stesso: “Sono qui nel resort che mi minacciano da ieri sera che devo prendere un volo oggi, contro la mia volontà, senza avere nessuna colpa, perché sennò loro non mi pagheranno più il volo, l’albergo e tutto il resto, minacciandomi continuamente”, svela l’attore.
Francesco Benigno ora chiede giustizia, pretendendo che vengano mandati in onda nella puntata de L’Isola dei Famosi di giovedì 18 aprile 2024 i presunti filmati incriminati che lo hanno portato alla squalifica. Con lui, anche il pubblico esige che venga fatta luce sul finto ritiro del naufrago e sui modi usati dalla produzione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…