In Italia come all’estero, l’Isola dei Famosi è il reality show più “estremo” della televisione in quanto mette i concorrenti in condizione di affrontare numerosi pericoli anche inaspettati, come intossicazioni alimentari, punture di insetti, incidenti e non da ultimo attacchi di panico. Ed è per questo motivo che non sorprende come negli anni all’Isola dei Famosi ci siano stati dei naufraghi che hanno patito molto seriamente la permanenza in Honduras, incorrendo in incidenti dalle conseguenze spesso molto gravi. Vediamo di chi si tratta!
Isola dei Famosi, i casi di Patrizia Bonetti ed Elisa Isoardi: dalle ustiuoni al rischio di cecità
L’ultima naufraga che in ordine di tempo di è infortunata all’Isola dei Famosi è Patrizia Bonetti, l’influencer ed ex gieffina costretta a lasciare il gioco poco dopo essere arrivata per via delle gravi ustioni riportate durante la prova del fuoco. Un incidente sempre causato dal fuoco – col quale però stava cucinando – c’era stato nella stessa, sfortunata edizione dell’Isola dei Famosi, quando Elisa Isoardi dovette tornare in fretta e furia in Italia per curarsi l’occhio in cui era entrato un lapillo che le aveva causato un dolore lancinante e che avrebbe potuto causare guai molto seri alla vista.
Passato alla storia l’incidente di Luca Ward: la lunga causa dell’attore contro l’Isola
Uno dei più “danneggiati” dell’Isola è stato tuttavia l’attore e doppiatore Luca Ward, che parecchie edizioni fa (quando il reality andava ancora in onda su Rai 2) si era gettato in acqua dall’elicottero, come da tradizione, infortunandosi gravemente a una gamba. Ward denunciò la produzione dell’Isola dei Famosi ma non è noto come sia finita la causa, perché entrambe le parte coinvolte hanno preferito mantenere il più stretto riserbo sulla questione. Anche Roberto Ciufoli ha riportato un danno a una spalla durante un gioco, così come Paul Gascoigne e Ignazio Moser.
Per finire dobbiamo annoverare Fariba Tehrani, che lo scorso anno riportò una costola incrinata e più volte, nei mesi successivi all’Isola, lamentò una salute resa precaria dal soggiorno honduregno.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…