L’Isola dei famosi sta per tornare in onda su Canale 5, precisamente il primo appuntamento sarà il prossimo 17 aprile 2023, sempre con la conduzione di Ilary Blasi. Dopo l’annuncio dell’ex moglie di Francesco Totti, gli opinionisti scelti per la trasmissione sono Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, mentre l’inviato in Honduras in fin dei conti, sarà ancora una volta Alvin. Tuttavia, secondo alcuni rumors riportati dal noto giornalista Alberto Dandolo su Dagospia, Mediaset sarebbe preoccupata per la scelta del cast, formato principalmente da sconosciuti.
L’Isola dei famosi 2023, budget ridotto: bisogna risparmiare sul cast
La produzione non ha ancora ufficializzato la lista dei partecipanti, ma Tv Blog ha riportato alcuni nomi che, salvo imprevisti, dovrebbero partire per l’Honduras: tra questi ci sono Alessandro Cecchi Paone con il fidanzato Simone Antolini, Pamela Camassa, Marco Mazzoli, Paolo Noise, Gianmarco Onestini, Helena Prestes, Fiore Argento, Elga e Serena Enardu, l’ex suor Cristina Scuccia, Claudia Motta, Christopher Leoni, Gian Maria Sainato e Marco Predolin. Il blogger Davide Maggio ha fatto anche il nome di Nathaly Caldonazzo, già vincitrice dell’Isola dei Famosi, mentre ha assicurato la presenza di Luca Di Carlo, l’avvocato di Ilona Staller/Cicciolina.
Tuttavia, la scelta di sconosciuti come concorrenti ha destato preoccupazione tra i vertici del Biscione, in quanto i budget a disposizione per questi programmi sono sempre più ridotti e si preferisce optare per concorrenti meno noti che vengono pagati meno. Il rischio, tuttavia, è che la trasmissione diventi troppo trash e poco interessante per il pubblico. L’Isola dei Famosi 2023 andrà avanti fino a giugno e, a differenza del Grande Fratello Vip, non avrà un doppio appuntamento settimanale. Nonostante le incertezze sulla qualità del cast, i fans del reality show sono in attesa di vedere cosa succederà nella prossima edizione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…