Mentre l’edizione dell’Isola dei Famosi volge al termine, un simpatico enigma che ha tenuto banco dalla prima puntata pare essere stato finalmente risolto. Riguarda Nicola Savino e il suo meraviglioso abito blu, il quale è presente costantemente in puntata dal giorno numero uno. In molti si sono chiesti come mai l’opinionista non ha mai cambiato il suo look e ora, a due puntate dalla conclusione, è arrivato la risposta definitiva.
Isola dei Famosi 2022: l’abito blu di Nicola Savino
Non ci sono dubbi che Nicola Savino sia il miglior opinionista di tutta la storia dell’Isola dei Famosi. Il suo lavoro è semplicemente esemplare e la sua ironia ha conquistato tutti. Proprio come il suo vestito blu che pare proprio non voler fare a meno. Non a caso, sin dalla prima puntata, Savino l’ha indossato, cambiando soltanto la camicia sotto. C’è un motivo per questa scelta? A quanto pare sì e riguarda un gesto scaramantico pattuito con la produzione. Stando agli esperti, l’opinionista era molto preoccupato ad inizio avventura e, quando si è reso conto di essere stato molto apprezzato nella prima puntata, ha deciso di confermare il suo look. Sta di fatto che, oltre al suo ottimo risultato personale, anche quello del reality si è fatto vedere: grandi ascolti e tanti elogi. Per tale ragione, gli autori gli avrebbero chiesto di tenere l’abito portafortuna fino a quando non ci sarebbe stato un calo di ascolti, il quale non è mai arrivato finora.
Isola dei Famosi 2022: ascolti top per il reality
Le aspettative degli autori per questa edizione dell’Isola dei Famosi erano le stesse della passata stagione ovvero raggiungere almeno il 15% di share e restare su questa media per la maggior parte dell’avventura. Sarà stato l’abito portafortuna di Nicola Savino o semplicemente un cast e una conduzione perfettamente amalgamata, ma questa stagione è stata davvero un successo. La media dell’intero percorso è altissima: 18% di share.
E altrettanto elevati i picchi massimi di ascolti: la prima puntata ha ottenuto il 23% di share; la terza ha registrato il 20% di share; la ventiduesima il 21% di share. Insomma, numeri da urlo che sembrano proclamare questa edizione la più bella di sempre.