L’edizione 2021 dell’Isola dei Famosi si avvicina alla sua conclusione. La finale è dietro all’angolo e tutti attendono di scoprire chi sarà il vincitore o la vincitrice. Tuttavia, l’edizione attualmente in corso è stata fortemente criticata per il suo cast. In molti hanno ritenuto che i naufraghi sbarcati in Honduras non possono essere ritenuti vip in quanto sconosciuti al mondo della televisione. Ecco quindi che, per sopperire a questa evidenza, il reality potrebbe cambiare nome.
Isola dei Famosi: le critiche al reality
Mentre l’Isola dei Famosi 2021 sta volgendo al termine, l’attenzione è ricaduta sulle tantissime critiche emerse in queste settimane. Da quando è partito il reality, molti telespettatori hanno storto il naso. Un cast che si preannunciava di grandi nomi, si è rivelato piuttosto anonimo. Alcuni personaggi sono stati definiti “poco vip” in quanto quasi del tutto sconosciuti ai telespettatori italiani. Nomi come Myrea Stabile, Matteo Diamante, Awed, Beatrice Marchetti, Ubaldo Lanzi ecc. sono stati scoperti solo grazie al reality di Canale 5 e ciò ha contribuito al calo irrefrenabile del programma stesso.
L’Isola dei Famosi non si chiamerà più così
Le critiche sul cast dell’Isola dei Famosi sono state impietose. Sono arrivate non solo dagli utenti social che non hanno esitato a commentare negativamente sotto le pagine ufficiali del reality, ma anche da personaggi illustri come Maurizio Costanzo. Solo qualche giorno fa, il famoso conduttore ha bocciato completamente questa edizione, tirando in ballo proprio la questione vip: “I più famosi sono quelli in studio sulla terra ferma. Se devo dire ogni volta ‘ma questo chi è?’ allora significa che c’è un problema”. Proprio in virtù di ciò, gli autori potrebbero prendere una clamorosa decisione per il prossimo anno. Quale? Cambiare il nome al reality: niente più Isola dei Famosi, ma un nome più generalizzato.
Isola dei Famosi: come si chiamerà la prossima edizione?
Stando a quanto emerso dai rumors, gli autori potrebbero decidere di cambiare il nome del programma per sopperire alla mancanza di veri vip al suo interno. Ma come si chiamerà allora? Qualcuno ipotizza che l’Isola dei Famosi seguirà le stesse orme spagnole. In Spagna, infatti, il reality si chiama Supervivientes. Dunque, in Italia, potrebbe diventare Sopravvissuti. Un termine più generico che non include soltanto i personaggi dello spettacolo. Tuttavia, il reality potrebbe anche decidere di “accorciare” il suo nome: semplicemente Isola anziché Isola dei Famosi.
Insomma, un modo per evitare un certo tipo di aspettativa e estendere la possibilità di partecipazione anche a chi utilizza il programma come trampolino di lancio.