In queste ore è arrivata un’altra tegola per la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Uno dei protagonisti più chiacchierati di questo avvio ha deciso di ritirarsi. Stiamo parlando di Peppe Di Napoli, il quale è durato appena due settimane. Il napoletano è solo l’ultimo dei diversi ritirati di quest’anno. Prima di lui hanno lasciato l’Honduras sia Tonia Romano che Francesca Bergesio, così come Francesco Benigno che però è stato escluso. Alla luce di tutto ciò, i telespettatori si chiedono se i diretti interessati pagheranno una penale.
L’Isola dei Famosi 2024: quanto bisogna pagare in caso di ritiro
Stando a quanto rivelato in queste ore, il contratto firmato dai concorrenti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi comprende una pesante penale in caso di squalifica o ritiro volontario. La cifra dovrebbe ammontare al 50% del cachet prestabilito con gli autori. Dunque se un naufrago guadagnasse 5000 euro a settimana, dovrebbe sborsare 2500 euro in caso di ritiro o squalifica. Una somma piuttosto alta a cui sarebbe andato incontro anche Peppe Di Napoli, il quale ha deciso di ritirarsi volontariamente: “Abbandono perché sono stanco e non ce la faccio più, chiedo scusa a tutti gli italiani”.
L’Isola dei Famosi 2024: il caso Francesco Benigno
La domanda che molti telespettatori si stanno facendo in queste ore riguarda il caso Francesco Benigno. Anche l’attore dovrà pagare una penale dopo la squalifica\esclusione? La risposta è tutt’altro che facile. Stando al regolamento ci sarebbe stata una violazione, dunque l’ex naufrago dovrebbe pagare di conseguenza una penale. Tuttavia, per quanto accaduto in questi giorni, non si esclude che le parti possano passare per vie legali. Storia diversa per le altre due eliminate all’inizio dell’avventura: Tonia Romano e Francesca Bergesio. Entrambe hanno dovuto fare a meno de L’Isola dei Famosi per problemi di salute, quindi non per loro volontà, il che non comporta il pagamento della penale.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…