Nella 17ª edizione dell’Isola dei famosi, Ilary Blasi ha deciso di riavere al suo fianco Vladimir Luxuria e la new entry Enrico Papi, che con la sua ironia ricopre il ruolo di opinionista commentando il percorso dei naufraghi presenti in Honduras. Ma quanto guadagna Enrico in questo reality? Indubbiamente, stiamo parlando di uno dei volti televisivi italiani più noti al pubblico. Nonostante abbia iniziato la sua carriera negli anni ’80 sulle reti Rai, è stata Mediaset a dare il giusto spazio a questo famoso conduttore, che è tornato su Canale 5 per affiancare Ilary Blasi.
Isola dei famosi 2023, il cachet di Enrico Papi
Sono diversi i programmi televisivi di successo che Enrico Papi ha condotto durante la sua lunga carriera. Oggi lo vediamo nelle vesti di opinionista a L’Isola dei Famosi 2023, ma è stato al timone di celebri trasmissioni come Sarabanda e L’Uomo Gatto. Non si conosce esattamente quale sia il compenso riservato a Papi per il suo ruolo di opinionista nel reality show di Canale 5. Infatti, di solito gli stipendi televisivi non vengono mai divulgati dai diretti interessati o dalle aziende per ragioni di privacy. Tuttavia, tenendo conto delle indiscrezioni trapelate su Vladimir Luxuria durante la scorsa edizione, si può farsi un’idea. Si parla di 10.000 euro a puntata per gli opinionisti de L’Isola dei Famosi. Pertanto, il compenso di Enrico Papi dovrebbe aggirarsi intorno a questa cifra, che mensilmente diventerebbe 40.000 euro. Ma come già accennato, non è il suo primo ruolo in un programma televisivo. Infatti, nel corso degli anni, sembra che il simpatico conduttore abbia costruito un bel patrimonio!
Che vita conduce Enrico Papi?
Quanto guadagna Enrico Papi: stipendio e patrimonio Secondo le varie indiscrezioni emerse nel corso degli anni, è possibile fare una stima dei guadagni ottenuti da Enrico Papi. Si parla di 8.000 euro a puntata al timone del programma Name That Tune – Indovina la canzone, durante le prime due edizioni su Tv8. In questo caso, il presentatore avrebbe guadagnato ben 40.000 euro a settimana. Si può dire che Papi goda di una vita piuttosto agiata e possieda anche una proprietà all’estero. Infatti, fin dai primi anni 2000, il conduttore possiede una seconda residenza a Miami, negli Stati Uniti. Quando non è impegnato professionalmente, trascorre molto tempo lì con la sua famiglia. Non si hanno stime sul compenso per il programma che ha condotto nel 2022, Big Show.
Essendo un volto molto attivo nella televisione italiana, è certo che Enrico Papi abbia accumulato un bel patrimonio!
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…