La nuova edizione dell’Isola dei Famosi si appresta a debuttare sul piccolo schermo di Canale 5, ma una voce svela che la partenza non sarebbe così scontata. Ci troviamo in un periodo storico assai complicato. Dopo il Covid, che non è stato sconfitto, adesso è il turno della guerra tra Russia e Ucraina che sta avendo conseguenze atroci su tutto il mondo oltre che a mietere vittime ogni giorno. Per tale motivo, molti italiani sarebbero contro il via del reality in quanto considerato fuori luogo in questo momento.
Isola dei Famosi 2022: dubbi sulla partenza
Solo qualche mese fa, la partenza della nuova edizione dell’Isola dei Famosi era in forse per la diffusione della variante Omicron del Covid-19. Fortunatamente i casi di decessi e contagi sono diminuiti e il reality ha avuto strada libera per preparare il viaggio alla volta dell’Honduras. Sta di fatto che è arrivato un altro ostacolo altrettanto preoccupante: la guerra tra Russia e Ucraina. Il conflitto sta diventando sempre più serio, tanto che tutto il mondo è coinvolto direttamente e indirettamente. Anche il fattore emotivo è molto importante, in quanto diversi italiani (come altre popolazioni) cercano disperatamente informazioni su quanto succede e non sembrano interessarsi dei programmi più leggeri.
Isola dei Famosi 2022: una petizione per non andare in onda?
Molti telespettatori italiani non stanno condividendo la scelta di alcune emittenti che propongono reality o format divertenti in questo periodo storico. Già Alfonso Signorini è stato pesantemente criticato per non aver interrotto il suo programma allo scoppio della guerra e di continuare come se nulla stesse accadendo. Per tale motivo, diversi forum sarebbero pronti a firmare una petizione per fermare la nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Tra le righe si legge che in questo momento sarebbe fuori luogo trasmettere un reality in diretta quando nel mondo si muore per la guerra.
Isola dei Famosi 2022: cosa succede ora?
In attesa di scoprire cosa decideranno i vertici dell’Isola dei Famosi riguardo la possibile sospensione del reality, il mondo internauta si è diviso sulla questione. Molti sono d’accordo sulla scelta di fermare, in questo caso, il programma e magari di sostituirlo con degli speciali sulla guerra attualmente in corso; altri hanno fatto sapere di essere contrari allo stop in quanto questi format alleggeriscono le pressioni e le paure che ogni cittadino sta subendo da anni (a causa del Covid-19) a questa parte. Insomma, la decisione dovrebbe arrivare in questi giorni. Al momento il reality dovrebbe partire il 21 marzo 2022.