Si è disputata la semifinale dell’Isola dei famosi 2021, condotta da Ilary Blasi che ha visto contrapposti tutti i semifinalisti, Miryea Stabile, Isolde Kostner, Ignazio Moser, Awed, Andrea Cerioli, Matteo Diamante, Roberto Ciufoli, Valentina Persia e Beatrice Marchetti. Tutti hanno lottato fino alla fine per conquistare l’ambito posto alla finale che si disputerà il prossimo lunedì 7 giugno 2021. Gli eliminati sono stati ben cinque che hanno alla fine decretato i nomi dei sei finalisti della quindicesima edizione del reality. I naufraghi hanno vissuto anche momenti divertenti e uno scherzo a Beatrice Marchetti, che ha coinvolto un’eliminato della serata.
Il primo eliminato della semifinale
La prima a lasciare il reality dopo il verdetto del televoto è stata Isolde Kostner. In molti sono rimasti sorpresi dal verdetto, soprattutto Elettra Lamborghini che è letteralmente rimasta senza parole. Anche il resto dello studio non pensava che fosse lei la scelta del pubblico attraverso il televoto.
Una dura lotta per conquistare la finale dell’Isola dei famosi
Ma come ben sapete Isolde aveva un’ultima possibilità di restare in gioco. Una volta sbarcata su Cayo Paloma ha scelto di restare in gioco, battendosi così al televoto contro Beatrice e Roberto, dal quale ne esce sconfitto Ciufoli che torna a casa. Nel frattempo gli altri aspiranti finalisti sono stati a turno immersi in una vasca, dove dovevano resistere ad un getto d’acqua che cadeva sul loro volto, una prova davvero dura superata da Awed che conquista così la finale.
Lo scontro tra Valentina Persia e Matteo Diamante
Ha poi luogo un’altra prova tra Valentina e Matteo che li ha visti contrapposti in una prova molto difficile, in quanto sospesi in un balcone sul mare, dovevano con delle tavole di legno fare un ponte per raggiungere alcuni amuleti da riportare poi al punto di partenza. Non è stato facile, ma alla fine a conquistare la finale è stato Matteo Diamante.
Un televoto per avere il quinto finalista
Viene poi aperto un televoto che vede Miryea contro Valentina per stabilire chi sarà l’eliminato e il quinto finalista! Il pubblico ha deciso che tra le due, sarà la Persia che manda così a casa la Stabile. Quest’ultima viene poi invitata a raggiungere la Palapa.
Lo scherzo a Beatrice Marchetti
Miryea viene chiamata in separata sede per preparare uno scherzo per Beatrice e Isolde, fingendo che il pubblico ha deciso che lei dovrà prendere il suo posto. La Marchetti ammette subito di essere rimasta molto male, infatti senza commentare prende le sue cose e si avvia verso la barca per tornare in Italia. Sale e viene portata a largo, facendola girare un po’ tra le acque del mare. Viene poi svelato lo scherzo rivelando che è Miryea la vera eliminata, che lascia il gioco definitivamente.
I naufraghi perdono il fuoco e il sesto finalista
Una prova con una specie di fionda fa poi perdere ai naufraghi il fuoco, infatti tutti escono molto delusi dall’esito di questa ennesima sfida. Viene poi lanciato il televoto tra Isolde e Beatrice per stabilire tra chi loro due sarà il sesto e ultimo finalista. Dopo lo stop al televoto dato da Ilary Blasi, viene decretato che l’ultima naufraga ad accedere alla finale sarà la Marchetti. La Kostner così saluta Cayo Paloma e sale sulla barca per tornare in Italia.
Vi ricordiamo che l’ultimo appuntamento con L’Isola dei famosi 2021 è per lunedì 7 giugno 2021 alle ore 21:45 circa su Canale 5.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Isola dei Famosi 2021, i concorrenti in pericolo. Il nutrizionista avverte!
Il celebre nutrizionista Nicola Sorrentino contro il reality: “Programma diseducativo per chi guarda e potrebbe emulare”. Alessandro Cecchi Paone non e d’accordo
Non è passato inosservato il dimagrimento dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2021. Nicola Sorrentino lancia critiche e allarma tutti riguardo i rischi che il reality può causare nei telespettatori che seguono le sue vicende. “C’è un problema di salute per i naufraghi” afferma al settimanale Nuovo TV il nutrizionista conosciuto per le sue ospitate nei programmi mediaset. “E’ rischoso per i naufraghi perché mangiando solo riso e pesce non hanno alimenti per stare bene a sufficienza”. E rincara la dose: “Programma diseducativo.