In prima serata, martedì 4 aprile 2017, è andanta in onda su canale 5 la semifinale dell’Isola dei Famosi 12, tanti sono stati, come sempre, i colpi di scena per i naufraghi di questa edizione. Ancora una volta, al centro dell’attenzione vi era Raz Degan. Quest’ultimo sembra essere il favorito dei telespettatori e del pubblico in studio, che applaude ad ogni sua affermazione. Questa era sicuramente una puntata fondamentale per la vittoria finale del reality. Infatti, uno tra Raz Degan e Giulio Base doveva abbandonare l’Isola, raggiungendo Moreno ed Eva Grimaldi. I tre vanno poi direttamente al televoto, solo uno tra loro ha la possibilità di continuare la corsa verso la finale. Giulio è stato eliminato e poi rimandato a casa dal pubblico votante anche dall’isola dei primitivi. Il verdetto finale premia Eva che viene ripescata e va in finale insieme a Raz Degan, leader della settimana, Nancy e la stessa Grimaldi. Simone Susinna e Malena di contenderanno il 4 posto disponibile al televoto settimanale. Ma ecco i dettagli della puntata.
E’ pace tra Giulio Base e Raz Degan sull’Isola
Il gruppo ha vissuto questa settimana sull’Isola dei Famosi 12 dei momenti di grande pace. Infatti, dopo l’uscita di scena di Samantha De Grenet, Raz è riuscito a mantenere la pace con gli altri naufraghi. Ma non solo: Degan ha continuato a tenere attivi i compagni, attraverso sfide e proposte.
In particolare, Raz sembra essersi avvicinato a Giulio Base. I due, trascorrendo del tempo insieme, si sono un po’ raccontati rispettivamente. Degan ha commosso un po’ tutti con la sua storia. Ad attirare l’attenzione sono state le parole di Giulio Base nei confronti del rivale. Il naufrago ha affermato che Raz è sicuramente una persona molto profonda e intelligente. In diretta, Degan sembra aver apprezzato le parole del compagno, tanto che ricambia i complimenti.
Eva e Moreno sull’Isola primitiva
Eva e Moreno fanno ancora parte del gioco e attualmente si trovano sull’Isola dei Primitivi. Alessia Marcuzzi manda in onda un filmato che riguarda l’ultima settimana trascorsa dai due nel reality. La Grimaldi e il cantante rapper hanno vissuto momenti di grande tensione, ma il grande affetto continua, nonostante le discussioni, ad unirli.
Per Eva e Moreno arriva un momento molto importante, che riguarda lo specchio. Infatti, i due naufraghi hanno la possibilità di guardare finalmente il loro aspetto fisico sull’Isola dei primitiva. La Grimaldi ha perso 7 chili ed è in ottima forma. Moreno, invece, pesa circa 9 chili in meno. Per il rapper è un momento scioccante, tanto che si commuove in diretta dopo essersi guardato allo specchio dopo due mesi.
Chi uscirà tra Giulio Base e Raz Degan?
Il televoto viene chiuso da Alessia Marcuzzi, che decide di fare un applauso grande da parte del pubblico nei confronti dei due naufraghi, in quanto sa che, essere arrivati fino a questo punto, è un grande traguardo per loro. Il naufrago che deve abbandonare la Palapa è Giulio Base. Tale verdetto sembrava essere, sin dall’inizio, scontato. Infatti, il pubblico esulta a gran voce per Raz Degan, che appare contento del risultato.
Alessia Marcuzzi chiede a Giulio di dare il bacio di Giuda a uno dei naufraghi presenti in Palapa. L’attore vorrebbe dare il “bacio di Gesù”, ovvero dare l’immunità ad uno di loro, ma la conduttrice non glielo permette. Giulio Base allora decide di dare il bacio di Giuda a Malena, che ha dunque già un voto.
Vladimir Luxuria apprezza il gesto di Raz, che saluta il naufrago con affetto.
Giulio Base eliminato, accetta di restare
Giulio ha deciso di giocarsela fino alla fine e quindi di restare sull’isola dei primitivi insieme a Eva e Moreno. I naufraghi ancora in gioco nel frattempo ricevono un drink come ricompensa. Samantha De Grenet arriva in studio da Alessia Marcuzzi tra baci e abbracci con la conduttrice e i parenti, marito sorella e fratello.
Prova sull’isola dei primitivi, Eva conquista la prima immunità e si apre un televoto tra Moreno e Giulio. Nel frattempo Samantha in studio cerca di spiegare le sue ragioni. Si chiude il televoto lampo e Moreno Donadoni è il primo escluso dalla finale dell’Isola dei Famosi 12. Il pubblico urla “fuori, fuori” al rapper. Lui la prende con filosofia e chiude la sua avventura con una delle sue bellissime rime.
Si riapre il televoto; questa volta tra Eva Grimaldi e Giulio Base. Chi prende piu’ voti va in finale. L’attrice ha la meglio sul regista e si aggiudica il posto nella puntata finale del 12 aprile 2017.
Inizia la prova immunità, questa volta divisa in due manche, una maschile e una femminile. Nancy vince il tiro alla fune contro Malena e attende l’esito della prova di apnea decisa per Raz e Simone a causa dell’infortunio al dito di Degan. Simone esce presto e Raz vince la prova. La prossima prova sarà quindi Raz vs Nancy. Chi vince è il leader di questa settimana che ci separa dalla finale del 12 aprile 2017.
Raz Degan è il primo finalista dell’Isola dei famosi 2017 nonchè leader dell’ultima settimana.
Nomination della semifinale dell’Isola dei Famosi 2017: Malena ha un voto per il bacio di Giuda
I voti sono in chiaro, Raz Degan non può essere votato.
- Simone vota Malena
- Nancy vota Simone
- Eva vota Simone
- Malena vota Simone
- Raz vota Nancy
I nominati della settimana sono quindi Simone e Malena che si giocano il posto in finale al televoto settimanale. Vladimir Luxuria non approva il voto di Susinna ma a quanto evince aveva ragione il naufrago: Malena e Nancy si erano messe d’accordo prima e, unitamente a Eva hanno votato lui.
I naufraghi salgono sulla barca e vanno dove tutto ha avuto inizio: passeranno la settimana sull’isola dei primitivi.
I finalisti della 12esima edizione dell’Isola dei famosi: Raz, Eva, Nancy e uno tra Simone e Malena
Alla finale dell’isola dei famosi 12 che si terrà mercoledì 12 aprile 2017 sono approdati in 4, dei leader incontrastati di questa edizione è rimasto solo Raz Degan, esclusi Samantha De Grenet e Giulio Base che hanno giocato male le loro carte. Infatti Eva Grimaldi è stato ripescata dal televoto.