L’isola dei famosi 2021 è appena cominciata e non smette di far discutere, in queste ore soprattutto per il mancato ingaggio nel cast dei naufraghi di Sossio Aruta. L’ex volto storico di Uomini e donne, in risposta alle recenti voci sulla sua candidatura per il posto di naufrago inoltrato al gioco, ha intanto confermato di aver preso parte ai casting del reality per poi essere bocciato. Questo a causa di una regola prevista dal regolamento del gioco targato Mediaset, così come svelato dal diretto interessato. L’occasione della rivelazione di Aruta è una nuova intervista, in cui l’ex cavaliere del Trono over inoltre lascia intendere che vi sia un veto posto da L’isola sugli ex concorrenti di un altro reality Mediaset. Tutti particolari, che vi snoccioliamo qui di seguito.

L’isola dei famosi 2021, Sossio Aruta rompe il silenzio

Dopo aver appassionato i telespettatori con la sua lovestory avviata a Uomini e donne insieme alla sua attuale compagna, Ursula Bennardo, Sossio Aruta è tornato al centro del gossip. Stavolta per aver confermato lui stesso i recenti rumor sulla sua candidatura per il posto di naufrago inoltrata alla produzione Mediaset de L’isola dei famosi 2021. Come spiegato dal diretto interessato, in una recente intervista concessa a Mio magazine, quindi, Sossio non è riuscito a farsi ingaggiare nel cast dei naufraghi de L’isola. Questo per via di una sua pregressa esperienza televisiva vissuta in passato, nel mondo dei reality-show di casa Mediaset.

Uomini e Donne, Ursula e Sossio nella bufera: l’incredibile annuncio fa arrabbiare il web La coppia del trono over di Uomini e Donne ha dato un annuncio che non è piaciuto affatto e sta generando molte polemiche

Sossio Aruta e il motivo della non partecipazione a L’isola dei famosi 2021

Rivelando i motivi legati alla sua assenza a L’isola dei famosi 2021 in corso, Sossio Aruta ha, nel dettaglio, spiegato di non poter prendere parte al gioco honduregno, secondo quanto previsto dal regolamento del reality made in Honduras. Si tratta della regola secondo cui nel cast della rinnovata isola non sono ammessi ex concorrenti del Grande fratello vip, a cui Sossio ha partecipato in passato alla 4° edizione del programma.  “Avevo fatto il provino per l’Isola dei Famosi, ma non c’era spazio per ex gieffini in questa edizione. Ci riproverò, perché è il mio sogno da sempre”, fa sapere l’ex volto di Uomini e donne.

Incomprensioni e liti tra Sossio Aruta e Ursula Bennardo: lui sbotta su Instagram Ospite in studio durante l'ultima puntata di Uomini e Donne, la coppia ha ammesso di non andare molto d'accordo

L’isola dei famosi 2021: veto sul Grande fratello vip?

Visto il mancato ingaggio nel cast de L’isola dei famosi 2021 di Sossio Aruta, in quanto ex Gf vip, ora viene spontaneo chiedersi se vi sia un veto posto in essere dal regolamento del reality honduregno sul solo reality della Casa dei vip. Un interrogativo che molti, ora, si chiedono nel web e alla luce della partecipazione a L’isola in corso di Daniela Martani e Andrea Cerioli, che hanno però partecipato anni fa alla versione nip del Grande Fratello, così come Angela Melillo che ha partecipato a La Talpa,  e Akash, Elisa Isoardi e Gilles Rocca, i quali sono invece stati protagonisti di Ballando con le Stelle.

LEGGI ANCHE —

Che L’isola non accetti, quindi, i soli ex gieffini vip? Chissà cosa si cela dietro la curiosa scelta della produzione del reality honduregno.