Mancano poche ore ed è tutto pronto per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che esordirà stasera, lunedì 17 aprile, su Canale 5, in prima serata al posto del Grande Fratello Vip 7. Nel cast di naufraghi che parteciperanno a questa edizione del reality più avventuroso della televisione italiana c’è anche Cristina Scuccia, ex suora e cantante che ha vinto l’edizione 2014 del talent The Voice. E la ex suor Cristiana ha subito cominciato a far parlare di sé per una scelta controversa: quella di non indossare il bikini come faranno invece le altre naufraghe e come da sempre è abitudine nel programma, che si “svolge” su una spiaggia in Honduras.
Isola dei Famosi 2023, la decisione di Cristina Scuccia
Intervistata a Verissimo da Silvia Toffanin, l’ex suora Cristina Scuccia ha spiegato che almeno all’inizio del programma non indosserà un bikini come le altre naufraghe, bensì qualcosa di più coprente. “Sarà una versione del costume rivisitata” ha rivelato la nuova concorrente dell’Isola dei Famosi 2023 nel salotto di Silvia Toffanin. Ha poi spiegato i motivi di questa scelta, che non sono “morali” come ipotizzava qualcuno. “Il bikini non mi metteva a mio agio: voglio rispettare i miei tempi e anche quelli di chi mi ha conosciuta in un modo diverso. Io ho metabolizzato il mio cambiamento: arriva dopo un percorso di anni” ha dichiarato, specificando che non tutti si sono abituati alla sua nuova immagine, e potrebbero pensare che sia impazzita.
All’Isola dei Famosi 2023, l’ex suora spiega cosa la porta a non indossare il bikini
“Non volevo urtare le sensibilità. Ho deciso d’indossare dei pantaloncini principalmente perché non mi sentivo pronta io” ha detto ancora. L’ex suora Cristina Scuccia ha poi commentato che le rinunce che inevitabilmente arriveranno durante l’avventura all’Isola dei Famosi 2023 – per esempio la fame e un riposo precario su letti di fortuna – non la spaventano affatto, visto che viene da una vita religiosa dove le privazioni sono all’ordine del giorno e vengono viste come un’opportunità di crescita, un modo per diventare più forti. Cristina Scuccia ha poi ricordato episodi risalenti alla sua vita precedente, quella da suora.
“Quando facevamo le recite con i bambini: i genitori erano affannati a riprenderli e non si godevano il momento” sono state le sue parole, “a volte, privandoci di qualcosa ne facciamo tesoro. Vivo la privazione così, come un dono, come in fondo erano i voti”. “Per chi mi guarderà aggiunge vorrei che mi vedesse semplicemente umana” ha concluso la nuova naufraga dell’Isola dei Famosi 2023.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…