La nuova stagione di Pechino Express prosegue verso le battute finali e i telespettatori attendono di scoprire quale coppia la spunterà. I colpi di scena, tuttavia, non sono mancati, alcuni dei quali davvero clamorosi, fatto che ha insospettito e non poco il pubblico da casa. Ebbene sì perché le ultime puntate hanno visto a rischio eliminazione le due coppie più forti della stagione e, coincidenza ha voluto, che entrambe hanno pescato la busta nera non eliminatoria.
Pechino Express 2023: dubbi sulla busta nera
Un fatto alquanto insolito sta movimentato il mondo internauta che segue Pechino Express. Qualche puntata fa, gli Italo Americani si sono ritrovati ad un passo dall’eliminazione ma la busta nera li ha salvati miracolosamente in quanto ha rivelato che la tappa non era eliminatoria. Stessa sorte è accaduta ai Novelli Sposi che, arrivati per la prima volta in fondo al gruppo, sono stati salvati anche loro dal verdetto della busta nera. Insomma, i dubbi non sono mancati per questa incredibile coincidenza, visto che le due coppie sono ovviamente le favorite alla vittoria finale e stanno creando un certo interesse nel telespettatore. Ed ecco che qualcuno ha gettato ombre sul reality, parlando di tagli di montaggio e favoritismi per alzare lo share.
Pechino Express 2023: la teoria del web fa rumore
La coincidenza avvenuta nelle ultime puntate di Pechino Express ha sollevato un vero e proprio polverone tra i telespettatori. Più di qualcuno ha messo in dubbio la credibilità del programma, sostenendo che alcune buste potrebbe essere manipolate: “Guarda caso, la busta nera non eliminatoria esce proprio con gli italo-americani e i novelli sposi“. E ancora: “Ma chi volete darla a bere, è tutto pilotato“. Mentre c’è chi analizza la cosa sotto un punto di vista più strategico: “E’ pur sempre un programma televisivo, queste due coppie fanno share e vogliono portarle fino alla fine“.
Non a caso, c’è chi ha ipotizzato che, essendo un programma registrato, non si può sapere davvero cosa succede con la busta nera che dovrebbe essere trasportata dalla coppia vincitrice della tappa precedente: “Non sapremo mai se gli autori cambiano o no la busta visto che è tutto registrato“.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…