Durante la puntata di Pechino Express di giovedì 25 aprile 2024 i Pasticceri composti da Massimiliano e Damiano Carrara hanno fatto una cosa che va contro le regole del programma per arrivare alla vittoria della tappa. Infatti, hanno chiesto una cosa ad altri concorrenti che però non è permesso dal reality. E così Costantino Della Gherardesca li ha puniti con una importante penalizzazione. E non sono mancate le critiche per i due concorrenti.
Pechino Express: infrazione del regolamento per Massimiliano e Damiano Carrara
I Pasticceri durante il primo dei due giorni di gara dell’ottava puntata di Pechino Express hanno accidentalmente perso la mappa, visto che è caduta dal loro zaino non riuscendo più a trovarla. E così hanno trovato il modo di rimediare all’errore commesso, ma facendolo non hanno rispettato la correttezza del gioco. Motivo per il quale hanno dovuto fronteggiare una penalità per il resto della trasmissione. E ciò non è andato giù a Damiano Carrara, che si è mostrato particolarmente arrabbiato.
Pechino Express: la punizione di Costantino Della Gherardesca ai Pasticceri
Massimiliano e Damiano Carrara come in molte altre tappe di questa edizione di Pechino Express hanno concluso in prima posizione nonostante l’inconveniente della mappa. Ma Costantino Della Gherardesca all’arrivo ha comunicato che ciò che hanno fatto è stata una violazione del regolamento, così che dal primo posto li ha fatto scivolare al quinto e ultimo. Infatti, dopo aver perso la loro mappa avevano fotografato col cellulare quella delle Amiche. Questo lo sfogo di Damiano dei Pasticceri: “Ci siamo fatti un mazzo per arrivare primi e poi. La foto che abbiamo fatta non l’abbiamo usata”. Ma nonostante ciò i due hanno rimontato chiudendo sempre al primo posto anche nella seconda tappa.
Pechino Express: feroci critiche sui social per i Pasticceri
Nonostante Damiano e Massimiliano Carrara si siano classificati primi in molte puntate di Pechino Express, rendendoli probabilmente i favoriti per la vittoria finale, non godono di un buon riscontro da parte degli utenti sui social. Infatti, in molti non hanno perdonato la loro scelta di eliminare il loro amico Fabio Caressa e sua figlia Eleonora, accusandoli di essere troppo competitivi e pensare solo al gioco. E non è piaciuta neanche questa violazione del regolamento e la scelta di eliminare i Fratm. Un giornalista di Tv Blog ha definito Damiano Carrara come il peggior concorrente della storia di Pechino Express, trovando d’accordo molti utenti.
Dunque, è polemica sui Pasticceri dopo la loro trasgressione di regolamento, che però non ha rovinato la loro gara, visto che sono comunque riusciti ad accedere alla semifinale, insieme a Italia e Argentina, Ballerine e Amiche. I Pasticceri riusciranno a rifarsi a Pechino Express e a far ricredere il pubblico su di loro? Staremo a vedere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…