La nuova edizione di Pechino Express è stata registrata per intero e ora aspetta solo di debuttare sul piccolo schermo. Il periodo di messa in onda sarà quello dello scorso anno, ossia tra marzo e aprile, e potrebbe esserci un’importante novità nella trasmissione. Da quando il reality è passato a Sky Uno, la messa in onda su Tv8 slitta praticamente all’anno successivo. Tuttavia, quest’anno potrebbe essere diverso, in quanto c’è la sensazione che si voglia seguire il modello già visto a X-Factor.
Pechino Express: la nuova edizione brucia i tempi su Tv8
Una grossa novità attende i telespettatori di Tv8 e soprattutto gli appassionati di Pechino Express che non possiedono Sky. Ebbene, stando a quanto emerso in queste ore, i vertici della piattaforma starebbero pensando di mandare il reality avventuriero su Tv8 in “contemporanea” con Sky Uno. Un esperiemento che sarebbe funzionato alla grande con X-Factor, la cui sua ultima edizione si è chiusa il 7 dicembre 2023. Gli ascolti del talent show, infatti, avrebbero convinto gli esperti a procedere. Basti pensare, infatti, che Sky Uno ha totalizzato una media del 2,76%, mentre Tv8 ha registrato il 3,22% di share andando in onda con una settimana di ritardo rispetto alla puntata pilota.
Pechino Express: il piano dei vertici
Seguendo il modello X-Factor, gli appassionati di Pechino Express che seguono il reality su Tv8 potrebbero ritrovarsi la nuova stagione nei prossimi mesi. Aspettare quasi un anno il programma, sapendo inevitabilmente come è andata la stagione, non ha entusiasmato i telespettatori così come non ha entusiasmato gli autori del reality. Ecco quindi che a marzo, con una settimana di ritardo dalla puntata che sarà trasmessa in esclusiva su Sky Uno, anche Tv8 potrebbe trasmettere la nuova edizione. E c’è di più, proprio come X-Factor, la finale potrebbe andare in onda lo stesso giorno sia per la piattaforma che per il canale televisivo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…