La struttura di Sanremo 2024 è ormai completa in quanto all’appello mancano solo alcuni ospiti che verranno annunciati in questi giorni. Tuttavia, un interrogativo è circolato tra gli appassionati del festival e chiama in ballo uno dei volti più amati del panorama musicale nonché della competizione stessa. Stiamo parlando di Beppe Vessicchio, storico direttore d’orchestra che si è conquistato la stima di tutta Italia. Il maestro ci sarà? A rispondere è stesso lui in una recente intervista.
Sanremo 2024: Beppe Vessicchio ci sarà?
Da sempre uno dei volti più amati in Italia, Beppe Vessicchio ha attirato la curiosità di numerosi appassionati del festival. In tanti, non a caso, si sono domandati se il direttore d’orchestra farà parte di Sanremo 2024. D’altronde sono tante le sue partecipazioni, tra cui quattro vittorie nel suo palmares: nel 2000 dirigendo la canzone “Sentimento” degli Avion Travel, nel 2003 dirigendo la canzone “Per dire di no” di Alexia, nel 2010 dirigendo la canzone “Per tutte le volte che” di Valerio Scanu e, nel 2011, dirigendo “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni. Tuttavia, quest’anno il prestigioso palco dell’Ariston vedrà la sua assenza. Il motivo? Nessuna collaborazione con gli artisti in gara.
Sanremo 2024: le parole del direttore d’orchestra
A confermare l’assenza di Beppe Vessicchio a Sanremo 2024 è proprio lui stesso in occasione di una recente intervista all’Agenzia Giornalistica Italia: “Quest’anno non ho lavorato per nessuno degli artisti che è stato invitato all’Ariston quindi è automatico che io non sia coinvolto nel festival. La vita va avanti”. Dunque non c’è nessuna possibilità di vederlo sull’Ariston? A quanto pare la risposta è negativa. Ci sarebbe ancora la possibilità di essere ospite nella serata delle cover. Proprio come due anni prima, quando diresse la cover de Le Vibrazioni, e proprio come l’anno scorso, quando ha diretto la cover di Gianluca Grignani, anche quest’anno qualche artista potrebbe affidarsi a lui. Per il momento però il direttore guarderà la kermesse dal divano di casa.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…