I telespettatori hanno finalmente conosciuto i big che parteciperanno a Sanremo 2024 e un dettaglio non è affatto sfuggito: ben sette concorrenti arriveranno da Amici, e a questi potrebbe aggiungersene un altro, segnando un risultato incredibile per Maria De Filippi, che non ha nascosto il suo entusiasmo per quanto avvenuto. Ed ecco che la conduttrice ha deciso di chiamare uno per uno i suoi ex allievi ma purtroppo non potrà invitarli nel talent show per i prossimi appuntamenti.
Sanremo 2024: sette artisti arrivano da Amici
Nel corso dell’appuntamento domenicale del TG1, Amadeus ha svelato i trenta cantanti che faranno parte di Sanremo 2024. L’attenzione dei media, tuttavia, si è focalizzata su un aspetto decisamente interessante di quest’anno. Quale? La presenza di ben sette ex allievi di Amici. Ebbene sì perché sette cantanti, praticamente quasi un terzo del cast attuale, arriva dal talent show. Da Angelina Mango a Sangiovanni per passare da Irama e gli esplosivi The Kolors. Per non parlare del trio delle meraviglie che registrano ogni anno ascolti paurosi: Annalisa, Alessandra Amoroso e Emma Marrone. E c’è di più perché se ne potrebbe aggiungere anche un ottavo cantante da Sanremo Giovani, visto che Tancredi, altro ex allievo, è in finalissima e il suo passaggio ai big sembra essere abbastanza papabile.
Sanremo 2024: la reazione di Maria De Filippi
Stando a quanto rivelato in queste ore, l’annuncio dei sette artisti di Amici che parteciperanno a Sanremo 2024 ha scatenato la gioia di Maria De Filippi. Un risultato che sicuramente inorgoglisce la conduttrice e che conferma ancora una volta il grande contributo alla musica italiana. A tal proposito, Maria ha chiamato telefonicamente tutti e sette i big, augurando loro un grosso in bocca al lupo. Tuttavia, una nuova regola del festival non le permetterà di invitare i suoi ex allievi nel talent show. Il motivo? L’esclusiva ce l’avranno solo i programmi della Rai. Ad ogni modo, si spiega che la conduttrice avrebbe chiamato anche gli artisti che non sarebbero riusciti a passare, tra cui Michele Bravi e Arisa, entrambi che hanno fatto parte del suo format.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…