Il contributo che Amici ha dato alla musica è davanti agli occhi di tutti, ma per chi ne volesse una conferma basta vedere il cast di Sanremo 2024. Solo tra i trenta big in gara figurano, infatti, la bellezza di nove ex partecipanti al talent show di Maria De Filippi: da chi è ormai una colonna portante della musica italiana a chi sta scalando lentamente le gerarchie. E se nove sembrava un numero enorme, ora arriva la notizia che si aggiungono altri due volti.
Sanremo 2024: tanto Amici nel festival
L’annuncio del cast di Sanremo 2024 aveva attirato una certa curiosità perché su ventisette artisti che sono stati nominati ben otto sono reduci da Amici. In attesa dei vincitori di Sanremo Giovani, infatti, Amadeus aveva dato le conferme di: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Irama, Angelina Mango, Sangiovanni, The Kolors, Annalisa, Maninni. A questi si sono aggiunti in seconda battuta I Santi Francesi, i quali hanno alzato il numero degli ex del talent show a nove. Numero che poteva salire persino a dieci se Tancredi fosse riuscito a superare la selezione della finalissima. Ma il numero è stato comunque raggiunto, e addirittura superato dopo la conferma dei duetti della serata cover.
Sanremo 2024: undici partecipanti arrivano da Amici
Se nove sembrava un numero molto alto, undici si può definire stratosferico. Ebbene sì perché a Sanremo 2024 arriveranno altre due cantanti che hanno partecipato ad Amici. Di chi stiamo parlando? Di Gaia e Sissi. Le due ex allieve, non a caso, sono state chiamate entrambe da BigMama per la serata delle cover che si terrà nel penultimo appuntamento. Le tre, assieme ad una musicista campana, La Nina, si esibiranno sulle note di “Lady Marmalade” per far ballare l’intera platea dell’Ariston. Anche questo numero poteva salire in quanto si parlava anche dell’arrivo di Aaron, ma così non è stato. Un successo comunque clamoroso per gli allievi del talent show e soprattutto per Maria De Filippi che sente un pezzo del Festival sicuramente suo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…